Scritto da Dan
27/05/2009 14.22



largeUna premessa: non sono, per niente, tifoso di Jamaal Tinsley. Questo playmaker (per modo di dire, visto che è molto più motivato a segnare che fare gioco) è l'ultimo giocatore che vorrei avere nella mia squadra. E' nella mia lista di giocatori che hanno talento ma che io considero 'perdenti' alla milionesima potenza: Tinsley, Allen Iverson, Stephon Marbury. Ora, c'è la possibilità che questi tre giocatori si trovino sul mercato quest'estate. La mia domanda è: quali società saranno così pazze da prendere uno di loro? Vuol dire avere un accentratore perdente in campo. Brutta idea.

Tinsley è uno che è 'vittima' del suo sopranome, The Abuser, quello che 'abusa' gli avversari sotto canestro. Il problema è che un play non deve andare sotto canestro quasi mai. Invece, deve stare indietro a dirigere il traffico e il gioco. Ma Tinsley non lo vuole fare. Oh, lo fa per tre quarti. Poi, nel quarto periodo, avendo giocato bene, e avendo convinto il suo coach che è in giornata, viene lasciato in campo per fare perdere la sua squadra. Quando era con Indiana, ho fatto almeno 10 gare dei Pacers che lui ha perso, 10 su 10, nel quarto periodo con le sue forzature.

Uno così non gioca per la sua squadra, il club, il coach, i compagni: gioca per sè e basta. Alcuni nell'NBA hanno capito questo e non lo prenderanno. Ma c'è sempre qualcuno che vorrà rischiare, anche perché disperato. Che ne so io? Una squadra perde un playmaker con un infortunio e guarda il mercato: "Oh, è disponibile Tinsley. Rischiamo." Auguri a quella squadra. Forse penseranno che Tinsley cambierà, che essendo più vecchio e più maturo, capirà le cose. Niente di più sbagliato. Non capirà mai e non giocherà mai per la squadra. Ma qualcuno lo prenderà. Chi?


Tags:


Il destino di Iverson

Senza speranze

Gli Hornets licenziano Byron Scott

Al Jefferson salta 2 partite

Re: Chi avrà il coraggio di prendere Tinsley?

X gianluc.cantara
Condivido pienamente..:D
Insomma (come giustamente detto da kobe MVP) Iverson ha bisogno di un centro che sappia accalappiare rimbalzi,niente di più e niente di meno.Le varie annate con Phila lo dimostrano; (prima Mutombo,poi Dalembert credo che abbia detto tutto)Grandissime prestazioni,a riscritto la storia della NBA,forse è addirittura il più grande talento della storia della NBA...Forse dopo MJ...Se avesse vinto il titolo nel 2001,avrei sommesso che sarebbe stato l'idolo di tutti,il più grande di sempre,o roba simile.
Chi lo sà,questa gente potrebbe anche aver avuto ragione...

Inviato da VinceCarter MVP il   07/06/2009 21.45

Re: Chi avrà il coraggio di prendere Tinsley?

Per VinceCarter:
Si vero, erano una squadra di morti, e Iverson ha giocato tanto e bene, però alla fine anche a Denver non è che abbia fatto molto, anzi... poi arriva Billups e tutto quadra.
Insomma, se non è la dimostrazione che è semplicemente inadatto ad una squadra questa.
Comunque come talento puro è ed è stato un fenomeno, probabilmente paragonabile ad MJ, che però aveva testa e dedizione milioni di volte superiori.
Che peccato...

Inviato da gianluc.cantara il   06/06/2009 20.58

Re: Chi avrà il coraggio di prendere Tinsley?

qualcuno può spiegarmi la differenza tra tirare con il 60% e tirare 12 su 20???

e comunque la domanda è: tu che hai più stile a tirare...vieni marcato da bryant, artest e wade o da uno sconosciuto???

Inviato da BEAT L.A. il   03/06/2009 21.03

Re: Chi avrà il coraggio di prendere Tinsley?

Ciao Coach, a me, sarò contro tutti, mi piace questo giocatore. Giustamente come hai detto tu, è un giocatore che gioca 3 quarti su 4. Nel 4 quarto vuole sempre strafare per mettersi in mostra e alla fine con le sue forzature, come è già successo spesso in passato, porta la sua squadra a perdere.
Nonostante ciò, io, se fossi nella situazione di alcune squadre, lo prenderei perchè secondo me è un giocatore che può fare ancora bene. Mettiamo Minnesota, chi ha nel ruolo di playmaker? Ok, ha Sebastian Telfair ma non può fare tutto da solo, poi? Ha Kevin Ollie che, con tutto il rispetto, a 37 anni non penso che possa fare una grandissima differenza per la sua squadra e infine c'è Bobby Brown, arrivato dai Kings, che secondo me non è ancora pronto a affrontare tante partite NBA. Jamaal Tinsley sarebbe l'uomo giusto da alternare a Sebastian Telfair. Se fossi in Kevin McHale però, prima di tutto gli direi che se, come successo in passato, nel 4 quarto gioca individualmente e forza molto, il campo nel 4 quarto non lo vedrebbe più.
Io, come già detto, penso che in una squadra che ne ha bisogno, Jamaal Tinsley possa fare molto bene.
Grande Coach ;-)

Inviato da Luca_Heat il   02/06/2009 10.19

Re: Chi avrà il coraggio di prendere Tinsley?

speriamo chee iverson faccia più o meno la fine di boykins...iverson in Italia,ve lo immaginereste????E a gran sorpresa finisce la carriera in NBA in qualche squadra minore come Charlotte,Oklahoma,Clippers o Bucks

Inviato da Casty94 il   31/05/2009 10.17

Re: Chi avrà il coraggio di prendere Tinsley?

speriamo chee iverson faccia più o meno la fine di boykins...iverson in Italia,ve lo immaginereste????E a gran sorpresa finisce la carriera in NBA in qualche squadra minore come Charlotte,Oklahoma,Clippers o Bucks

Inviato da Casty94 il   31/05/2009 10.16

Re: Chi avrà il coraggio di prendere Tinsley?

per pippen super fan k tira con il 60% da tre, sicuramente meglio di LeBron... peccato tu non abbia ancora vinto mvp della regular e x due volte dell'all star game, dove presumo anche gli avversari siano un pelino soltanto più forti,grossi e tecnici di te e dei tuoi amici del campetto...
tutto ciò non per osannare troppo LBJ, xk anke secondo me lui e i media che lo osannano così tanto sono un po' esagerati... xò io credo k anke se hai uno stile pessimo e segni, passi, prendi rimbalzi, rubi, stoppi e tutto il resto... beh direi k va bene lo stesso... infine vorrei dire a tutti quelli che continuano a insistere sul fatto che cleveland perde xk LBJ forza troppo, guardatevi la partita del 28, nella quale finalmente i vari Mo, west, Ilgauskas e compagnia bella hanno tirato con percentuali consuete, e anche con i 37 punti di James hanno vinto tranquillamente...
quindi in fondo non era colpa di james...
a proposito di tinsley, secondo me le uniche squadre k potrebbero essere interessate a prenderlo sono minnesota e sacramento, k hanno bisogno che qualcuno segni per alleggerire il peso dei risultati dai vari jefferson e martin...

Inviato da jakko.fuser19 il   31/05/2009 10.16

Re: Chi avrà il coraggio di prendere Tinsley?

X gianluc.cantara
Si ma Allen Iverson ha portato una squadra di MORTI in finale, se questo non si chiama miracolo..Poi, va bene, le statistiche non si possono portare sempre, però ha fatto dei PO da 47 minuti di media a partita, quindi proviamo a pensare sia quanto fosse stato fondamentale per la squadra, sia di che livello sia potuta essere la squadra di A.I;magari come LeBron avesse avuto un Ilgauskas, forse avrebbe potuto competere con la 2a squadra più forte di questi anni duemila in Finale;i Lakers (con cui ha perso 4-1, ma prima di quella serie avevano sempre vinto 4-0, e poi i Sikers hanno vinto in casa loro...La squadra più forte, almeno, di questi anni 2000 sono stati i Pistons dal 2002-2007, forse anche 2008)

Inviato da VinceCarter MVP il   30/05/2009 12.29

Re: Chi avrà il coraggio di prendere Tinsley?

X rickyzozla 6
Wow, i Magic ti sembrano la squadra del secolo???Sei il primo a cui senti dire tale eresia;e poi i Cavs non dovevano essere the 2009 World Champion??

Inviato da VinceCarter MVP il   30/05/2009 12.29

Re: Chi avrà il coraggio di prendere Tinsley?

Anche perchè st'anno con i Wizards le hanno prese.
Son soddisfazioni.

Inviato da NdR619 il   30/05/2009 12.29

Re: Chi avrà il coraggio di prendere Tinsley?

PER VinceCarter MVP..........

SCUSA SE I CAVS SI SONO FATTI RIMONTARE DI 11 PUNTI......... DAI MAGIC.

NN GIOCAVANO CON I WIZARDS O CON I BOBCATS........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato da RockyRizla6 il   29/05/2009 15.10

Re: Chi avrà il coraggio di prendere Tinsley?

x jalkool
Duncan non lo metti nemmeno in panchina??Spero che ti sia scordato e non che non fossi stato informato sul questo giocatore.

Inviato da VinceCarter MVP il   29/05/2009 14.17

Re: Chi avrà il coraggio di prendere Tinsley?

Caro coach, non sono molto convinto di un giocatore del calibro di Jamaal Tinsley. Io, quando lo vedevo giocare con i Pacers, avrei preferito vincere 20 gare in più con T.J Ford che con Tinsley. Preferisco avere uno in squadra come Harris, J.R Smith, Rudy Fernandez che Tinsley. Secondo me potrebbe succedere la stessa cosa di Earl Boykins che è venuto a giocare per la Virtus Bologna. Magari vedrei bene Tinsley o in Italia o in Europa, ma non so dirvi la squadra di approdo. Earl Boykins sei un grandissimo giocatore e spero che la Virtus Bologna si riscatti l'anno prossimo magari in finale con la mia Montepaschi Siena.

Inviato da il   29/05/2009 11.58

Re: Chi avrà il coraggio di prendere Tinsley?

X Dorian84
Io preferirei tutta la vita Bynum a Ford.Non tolgo niente a nessuno dei 2, però i buon Will, almeno secondo me, è superiore a Ford.Roko Ukic hai ragione, qui caro kobe MVP stiamo iniziando ad esagerare..Insomma Ukic (con il minimo di rispetto...) non è buono a fare alcuna cosa, almeno Ford è abbastanza clutch ed ha un fade-away (quasi minimamente) affidabile, mentre Ukic non è una garanzia nemmeno in terzo in contropiede 1vs0....Coma va a stare in NBA, neppure a Roma faceva la differenza...

Inviato da VinceCarter MVP il   28/05/2009 20.27

Re: Chi avrà il coraggio di prendere Tinsley?

mi verrebbe da dire, come al solito, ha ragione kobe MVP. la sua analisi è la più corretta!
Tinsley nn è mai stato un giocatore faro di alcuna squadra NBA. Iverson nn vincerà nnt, ma tra Iverson e Tinsley non c'è paragone! Marbury è un vero play, se solo la testa lo aiutasse!
e poi qua stiamo degenerando: c'è ki tira meglio di James??? x piacere mi dici la tua età, mi lasci il tuo nome e cognome, me ne ricorderò fra 10 anni qnd vincerai il titolo di MVP dell'NBA... James nn avrà il miglior tiro dell'NBA, ma mai cm qst anno sta tirando bene anke da fuori, e poi penso ke sulla terra in generale sono poki qll ke si possono paragonare a lui, e sono dall'altra parte dell'oceano...
e cmq sia io Tinsely nn lo prenderei mai! è un giocatore ke nn è neanke una scommessa! e proprio una sconfitta in partenza!!! neanke gratis lo vorrei!

Inviato da RG23 il   28/05/2009 20.27

Re: Chi avrà il coraggio di prendere Tinsley?

Per Paul_Pierce

Ma come fai a dire che a squadre come Orlando può fare comodo uno come Tinsley? Da tifoso di Orlando mi auguro che Nelson per la prossima stagione sia bello che ripreso. Ma anche se ipotizzassi fantascientificamente ancora una lunga assenza di Nelson io un Rafer Alston (ma anche un Anthony Johnson) per un Tinsley non lo scambierei nemmeno a peso d'oro. Nelson ha talento e ha ancora margini di migliuoramento. Alston non può essere paragonato a Tinsley. Non sarà un fenomeno ma "Skip To my Lou" non commette nemmeno tutte le scelleratezze o forzature che commette Tinsley. Se stai seguendo le gare contro Cleveland ti renderai conto che sì sta tirando parecchio (ma riscuotendo anche discreti successi - vedasi gara 4) ma che si sta sbattendo parecchio in cabina di regia andando a giocare per i compagni così come viene richiesto ad un play (e secondo me se Alston di tanto in tanto ignorasse i consigli di Van Gundy farebbe anche cose migliori...ma questa è un'altra storia).

Mi auguro quindi caro Paul_Pierce che la tua fosse solo una provocazione come affermazione, magari dettata dal dispiacere di aver visto la tua squadra usicre proprio contro gli Orlando (lo deduco dal nick che hai scelto perlomeno).

Sempre da tifoso dei Magic se proprio dovessi scegliere uno tra Iverson, Marbury e Tinsley sceglierei Marbury (ipotesi che poi non era tanto lontana dall'avverarsi quando si infortunò Nelson, poi sfumata...). Sceglierei Marbury perchè come diceva giustamente kobe MVP alla fine degli anni novanta è stato uno dei play migliori e nonostante la "testa calda" è uno che sa (sapeva?) trattare la palla e far girare la squadra.

Detto questo mi auguro che il GM dei Magic l'ipotesi Tinsley non la prenda nemmeno come scherzo perchè sarebbe davvero una cosa ridicola! Nel frattempo attendo fiducioso il ritorno del mitico Jameer Nerlson e faccio il tifo per "Skip to my Lou" che se la sta cavando più che egregiamente!

Inviato da Vendrino il   28/05/2009 6.50

Re: Chi avrà il coraggio di prendere Tinsley?

@ Pippen SuperFan:

Quando ti toglierai la boria di dire che tiri meglio di Lebron forse potremo cominciare a parlare. Me ne frego se hai il 60% o il 100% dall'arco. Vallo a fare in Nba e poi ne riparliamo.

Inviato da SSSavio il   28/05/2009 6.50

Re: Chi avrà il coraggio di prendere Tinsley?

Eh no criticare Steven Nash non ci sta!!!
Nash come tecnica pura è uno dei primi 5 giocatori all-time
Non è un play d'ordine perchè il suo immenso ed incredibile talento non puo essere imbriliato da un futile schema o una chiamata qualsiasi
Non lo definirei neanche un perdente, io le partite in questi ultimi 8 anni le ho viste
Nash i tiri per vincere le partite li ha sempre segnati ( PHX-Lal- PHX Lac-PHX-Sas ) solo che non è stato fortunato!!!!
Comque come passatore è ed è stato sempicemente un passo avanti agli altri!!!!!!!!
Su Tinsley mi sembra chiaro che tutto dipenda da lui e dalla sua voglia di mettersi in gioco con un ruolo anche marginale in una franchigia di buon livello ( L.A. o Toronto)
X Kobe Mvp
secondo te Ford è della stessa categoria di Will Bynum e Roko-leni Ukic? non dico che il buon T.J. sia un fenomeno tuttaltro ma cosi è cattiveria pura!!!!!!

Inviato da Dorian84 il   27/05/2009 23.22

Re: Chi avrà il coraggio di prendere Tinsley?

kobe MVP ha fatto l'analisi migliore, e aggiungerei (anche se è già stato detto) che Marbury e Iverson avevano un inpatto maggiore rispetto a Tinsley. Comunque d'accordissimo col coach, mai prenderei un play del genere e Indiana ha sbagliato in pieno il mercato vendendo O'Neal per Ford. Mi sarei liberato di Tinsley, il fatto è che, appunto, nessuno lo vuole.

Per quanto riguarda il tiro di LeBron: E' vero, non ha una tecnica di tiro perfetta, ma addirittura venire a dire che il suo tiro fa pena... Stilisticamente parlando, l'anno scorso era forse peggio, ma se ti chiami LeBron James e segni come fa lui, sinceramente finchè farà canestro come sta facendo, avrà ragione lui... Il suo gioco non mi pare che si basi solo sulla forza fisica, è rapidissimo, e fa vedere degli 1 Vs 1 in cui lascia dietro gli avversari di 2 metri. Poi è vero che il fisico dominante che ha lo aiuta, ma se uno ce l'ha, ben venga, non è da disprezzare.

Inviato da Tia il   27/05/2009 22.38

Re: Chi avrà il coraggio di prendere Tinsley?

eheh.
Bè, se comparati a Stockton lo sono certamente stati.
Si scherza, non prendertela Pippen :)

Vorrei raccolgiere la provocazione di Vince.
Iverson più acclamato di James?
Possibile, ma non probabile.
Ricorda che ha già fatto miracoli, e non gli è nata attorno l'aura di leggenda che ha James.
Certo, le loro storie sono molto simili, ma LBj ha perlomeno la possibilità di vincere qualcosa, e quindi di non fare la stessa fine di Iverson.
Continuo a sperare.

Inviato da gianluc.cantara il   27/05/2009 20.07

Re: Chi avrà il coraggio di prendere Tinsley?

sostanzialmente d'accordo con kobe mvp....e, calcisticamente parlando, cartellino giallo ad indiana: rinunci a tinsley e poi scambi o'neal per avere ford...come dire: dalla padella alla brace!
non vedrei pero' cosi' male il povero jamaal: ha dei limiti caratteriali notevoli non e' di certo il playmaker a cui affiderei le sorti della mia squadra...comunque e' sicuramente un giocatore con gransi qualita' tecniche, un buon fisico (che sfrutta bene in post-basso) per il ruolo e una buona visione di gioco (se non fa il buffone); fossi un allenatore lo prenderei per farlo giocare da guardia: non dovendo gestire la palla in prima persona potrebbe essere "forzatamente" disciplinato. e' una ipotesi: potrebbe anche non funzionare, ma se il giocatore accettasse il nuovo ruolo e non pretendesse la luna in termini di soldi, sarebbe un rischio che sarei disposto a correre.

Inviato da playperstatura il   27/05/2009 20.07

Re: Chi avrà il coraggio di prendere Tinsley?

x DANIELE.FACCINI
ma hai mai visto giocare nash?
i suoi passaggi sono ottimi, o almeno lo eranno quando ha vinto il tittolo MVP per due volte di seguito
ora è anzianotto si, ma è ancora un buon play d'ORDINE

Inviato da il   27/05/2009 20.06

Re: Chi avrà il coraggio di prendere Tinsley?

x sssavio
e tu hai visto il tiro a gomiti larghissimi che ha? l'hai visto?
i suoi canestri da te elencati sono difficili ma prima che lui ne segni uno deve tirarne cento.
e tu hai visto le 8 palle perse di gara 4. Ah?
io non ho detto che tiro meglio ma che come STILE il suo è pessimo il mio non tanto quanto il suo.
e non sono l'unico a tirare come stile meglio di lui.
un mio amico ha in campionato federale la percentuale di 12 su 20 da tre, io 60 per 100 e l' arco dei tre punti è regolare.
inoltre se vai sul blog di trigger e sull'articolo di james e bryant potrai leggere il mio commento su questi due giocatori.
SE HAI CORAGGIO VACCI !!!

Inviato da il   27/05/2009 20.06

Re: Chi avrà il coraggio di prendere Tinsley?

Tinsley?
Giocatore finito e inutile.
Per me potrebbe finire a Miami, una squadra che non credo sia gestita così male (Pat Riley non è scemo) da pensare di campare con un solo play, per giunta Rookie e nemmeno troppo bravo (Chalmers).
Altre squadre dubito decidano di accollarsi lo stipendio di un giocatore che non è mai stato uno di impatto se non in negativo.
Potrebbe andare ai Kings volendo, se partisse Udrih, Sacramento mi pare una squadra abbastanza allo sbando, non ha un senso come squadra se un allenatore decente non arriva a darle un'identità.
Per altro Udrih non è nemmeno sto granchè.
In generale dovunque andrà credo che la reazione di tutti sarà un onestissimo "chissenefrega".

Inviato da NdR619 il   27/05/2009 20.05

Re: Chi avrà il coraggio di prendere Tinsley?

x pippen superfan:

cosa?cosa?cosa?
magic jonhson e steve nash giocatori di ordine??????????????????????????????????????????????????????

Inviato da daniele.faccini il   27/05/2009 17.50

Re: Chi avrà il coraggio di prendere Tinsley?

D'accordo con kobe MVP.Insomma paragonare Tynsley ad Iverson, soprattutto, e poi anche a Marbury, mi sembra parecchio eccessivo.Iverson, secondo molti, è considerato uno tra i più grandi talenti (quelli veri, non quelli descritti da kobe MVP) della storia della NBA.Mi dispiace che proprio adesso che serviva, è arrivato quasi al traguardo di fine carriera.Vorrei solo dire che se avesse giocato adesso, sarebbe (dovuto) essere il giocatore più acclamato della NBA, altro che LBJ...Oltre che le statisitche semi-uguali, Iverson ha portato una squadra nulla alle Finali, e ha vinto anche gara 1 (solo quella, successivaente hanno perso 4-1..) in casa di L.A.Molti dicono di James la stessa cosa, ma datemi retta, è quasi totalmente ribaltata la situazione.

Inviato da VinceCarter MVP il   27/05/2009 17.50

Re: Chi avrà il coraggio di prendere Tinsley?

Sparo due squadre che potrebbero prendere Tinsley, anche se sarebbe più probabile la scelta di Iverson o Marbury.
1) Minnesota. Hanno disperatamente bisogno di uno che metta punti all'infuori di Jefferson.
2) Memphis. Gli serve un giocatore che metta un po' di pressione su Conley, in modo da spingerlo a dare il 110%.

Si, LeBron per ora sta nella stessa categoria di Iverson.
E la serie con Orlando lo conferma.

Inviato da gianluc.cantara il   27/05/2009 17.49

Re: Chi avrà il coraggio di prendere Tinsley?

Per piacere non se ne può più...

Pippen super fan:
tu hai 14 anni e tiri meglio di Lebron? Hai visto la tripla in gara 2 e gara 4 con orlando, hai visto il fade away quasi da centrocampo tempo fa?

Fammi il piacere.

Inviato da SSSavio il   27/05/2009 17.49

Re: Chi avrà il coraggio di prendere Tinsley?

sono leggermente d'accordo con kobe mvp.
ma ai giocatori di talento e che forzano troppo aggiungerei pure lebron.
lui si basa solo sul fisico, ma il suo tiro fa pena, come stile tiro meglio io che ho 14 anni.
poi trai play che hanno fatto dell'intelligenza cestistica e dell'ordine un loro marchio di fabbrica metterei anche il mitico pete maravich (giocatore degli anni settanta che ha rivoluzionato il modo di fare il play, pur essendo guardia, morto nel 1988 per attacco cardiaco) magic jonhson e steve nash.
altri giocatori che si prospetta diventino dei grandi play sono chris paul (che già lo è), deron williams e la matricola dell'anno derrick rose.

Inviato da il   27/05/2009 16.29

Re: Chi avrà il coraggio di prendere Tinsley?

caro coach peterson, approffitto di questa pagina perchè non so come altro fare per mettermi in contatto con lei...avevo solo una curiosità: ipotizzando che il signor stern decida un giorno di fare un all star game tra usa vs resto del mondo, cose ne dice dei giocatori che le propongo io per questa partita se si fosse giocata quest'anno? e lei quali altri avrebbe scelto eventualmente: per quanto riguarda gli usa andrebbe benisso la squadra che ha vinto l'oro alle olimpiadi...per il resto del mondo vedrei bene un quintetto con Tony Parker, Manu Ginobili, Hedo Turkoglu, Dirk Nowitzki e Yao Ming...in panca porterei Nash, Calderon, Bargnani, Pietrus, Gasol, Gordon e Scola....mi dica lei...grazie

Inviato da jalkool il   27/05/2009 15.57

Re: Chi avrà il coraggio di prendere Tinsley?

neanke a me non piace tinsley.. ma a squadre come orlando x me farebbe comodo..

Inviato da Paul_Pierce il   27/05/2009 15.56

Re: Chi avrà il coraggio di prendere Tinsley?

Caro coach,che domanda impegnativa!Di squadre che potrebbero prendere subito Tinsley ce ne sono 4 o 5,squadre che non hanno identità e che devono cercare qualcuno che faccia un pò di scena per il pubblico e i media.Altre potrebbero farlo in caso di infortunio del play,piuttosto che affidarsi ad un rookie o ad play di riserva con poco minutaggio.Tinsley sarebbe stato perfetto per un ingaggio biennale in qualche club europeo,Spagna,Grecia o Russia.Ha 31 anni, talento,altezza e ruolo che può fargli fare la differenza,soprattutto per il gioco (non gioco) che ama fare.Ma con questa crisi, dubito che qualcuno romperà il salvadanaio per lui.Credo proprio che lo vedremo ancora e che avrà ancora la capacità di farLa inorridire!

Inviato da polpastrello il   27/05/2009 15.56

Re: Chi avrà il coraggio di prendere Tinsley?

Condivido quello che dice il coach dalla prima all'ultima parola. Unico appunto,non si può mettere Tinsley nella stessa categoria di Iverson e Marbury,in comune hanno solo la testa calda. Ora,Marbury che piaccia o non piaccia è stato uno dei migliori play della lega verso fine anni novanta assieme a Payton,T.Hardaway e Kidd. Iverson piaccia o non piaccia è stato uno dei talenti più puri della NBA,ha portato una squadra di brocchi in finale,ribadisco il concetto già espresso,ha fatto quello che finora ha fatto James,ne più ne meno.
Ecco Tinsley ha fatto una stagione decente (15.4 pts e 6.5 ast di media nel 2004-2005) e nulla più.
Secondo me il problema di fondo nella valutazione di certi giocatori è la nozione di TALENTO. Oggi viene spacciato per talento quello che io chiamo forzatura di tiri e quando uno mette un canestro impensabile (su 10 sbagliati) si dice "oh che talento". In più questa tendenza è rafforzata dal fatto che quando a un giocatore di tale tipo è abbinato un caratteraccio si dice "Oh che talento,se solo fosse disciplinato",perchè si tende a farli rientrare impropriamente nella categoria "genio e sregolatezza".
E così come per magia giocatori tipo Ford,Tinsley,Stuckey,Bynum,persino Ukic (mamma mia) che io considero pessimi vengono considerati talenti e questo perchè? Perchè fanno tutto il contrario di quello che un playmaker deve fare,forzano all'inverosimile e una volta su 10 fanno un canestro impossibile per cui uno vede la scintilla del talento.
Ecco,seguendo questa logica scellerata,giocatori che hanno fatto dell'intelligenza cestistica e dell'ordine un loro marchio di fabbrica come Stockton e Kidd dovrebbero essere considerati dei broccacci.
Mala tempora currunt.

Inviato da kobe MVP il   27/05/2009 15.43
Accedendo a qualsiasi informazione oltre a questa pagina, l'utente accetta di conformarsi alle condizioni di utilizzo www.nba.com/news/termsofuse.html e alla politica legata al trattamento dei dati personali www.nba.com/news/privacy_policy.html specifici al sito nba.com e alle condizioni specifiche del sito italiano alle pagine http://it.nba.com/Condizioni.aspx e http://it.nba.com/Privacy.aspx.