Scritto da Dan
01/06/2009 14.19



largeLa grande critica indirizzata verso i Denver Nuggets in questi giorni è per loro mentalità di piangere anziché giocare. Questo, forse, non è giusto perché tutti noi abbiamo avuto qualche lamentela per qualcosa quando allenavamo o quando giocavamo.

Non mi escludo da questo. Ma molti dicono che Denver ha oltrepassato il limite. Dopo avere sbancato Los Angeles in Gara 1, e con un'ottima possibilità di arrivare in finale, hanno iniziato a parlare degli arbitri, della congiura dell'NBA per avere LA in finale, del fatto che il coach dei Lakers, Phil Jackson ha pure lui criticato gli arbitri e poi (sempre secondo Denver) Jackson ha avuto dei (presunti) grandi favori dagli arbitri in Gara 5 e Gara 6.

Infatti, Phil Jackson è stato multato $25.000 per i suoi commenti dopo Gara 4, una critica feroce verso gli arbitri. L'NBA, che non tollera queste cose, gli ha staccato quella somma dal portafoglio subito. Poi, dopo Gara 5, qualcuno di Denver ha detto: "Non pensavo che si potesse comprare gli arbitri per così poco." Sia chiaro, anche Phil Jackson viene spesso criticato per 'piangere' per ogni cosa. Basta navigare su internet e si trovano articoli a bizzeffe per questo fatto. Ma è una realtà che esiste da sempre. E' che oggi, con i mass media sempre più curiosi, e con internet, ogni parola viene trasmessa in tempo reale e il tutto viene moltiplicato per 100 o 1000 rispetto al passato.

Posso dire solo questo: Se pensi a dover battere gli arbitri, non vincerai mai. Il mitico Jerry West, l'altro ieri, ha detto "Chi vince è chi ha più testa, che non si perde con gli arbitri, che non becca un fallo tecnico in un momento cruciale." Questo ci porta a Denver, squadra focosa, che becca diversi falli tecnici.

Io ero straconvinto che Denver poteva eliminare Los Angeles: grande gioco e grande atleticismo. Più un coach, George Karl, molto più maturo che nel passato. E in cima a tutto, Chauncey Billups come playmaker. Invece, no. C'è un passo che devono fare ancora prima di poter pensare a battere Los Angeles. La squadra ce l'hanno; la mentalità giusta, forse no.


Tags:


Bella vittoria esterna per Milwaukee

Carmelo Anthony trascina i Denver al successo

I Nuggets battono i Wizards col loro allenatore in panchina

45 punti di Anthony non bastano; Nuggets battuti

Re: Denver, mentalità sbagliata

ultimissime:

- ettore messina (cska): sempre in bilico su ogni panchina anche se le ultime lo danno come regalo di presidenza di florentino perez (insieme a kaka') per il real madrid.

- ricky rubio (badalona): grane per il giovane spagnolo che ancora sotto contratto da badalona, deve pagare un buy-out per andare in nba...la clausula recissoria e' di ben 6 milioni di euro! per ora si andra' per vie legali ma se il club spagnolo avesse la meglio, mi sa che il play spagnolo potra' andare nella sua nuova franchigia il prossimo anno (a meno chi lo sceglie non sganci la grana..)

x ndr619:

perche' non vuoi big sofo in nba? sarebbe un piacere per gli occhi vederlo sportellare sotto canestro con glen davis....uno scontro tra titani! se va in porto, ci organizziamo per vederci un clippers-celtics? :-P

Inviato da playperstatura il   08/06/2009 10.02

Re: Denver, mentalità sbagliata

spero di vedere posey ancora in NBA mentre gordon prima se ne va meglio è perche almeno se gioca in europa(che non seguo) non lo vedo piu...W l'NBA

Inviato da rondo_9 il   08/06/2009 10.02

Re: Denver, mentalità sbagliata

Ma vi prego Sofoklis Schortsianitis in NBA no.

Inviato da NdR619 il   07/06/2009 20.10

Re: Denver, mentalità sbagliata

aggiornamenti di mercato:

- sofoklis schortsanitis (olympiakos) (scusate, lo avevo scritto erroneamente nel post precedente): ha rinnovato per 2 anni col pireo, ma pretendendo la nba escape nel contratto (i clippers rimangono alla finestra)

- yannis bouroussis (olympiakos): prima opzione e' quella di rimanere in grecia all'ompyakos (con un sostanziale aumento dell'ingaggio), ma oltre agli spurs (che offrono i soldi che chiede) e agli heat, sono spuntati nell'asta pure memphis e cleveland.

- ben gordon (chicago): sempre il pireo (che ha un budget pare illimitato) sta tentando di portare in grecia la guardia dei bulls (dato che e' pure comunitario) offredo piu' dei bulls. l'agente di gordon sta valutando seriamente un possibile trasferimento in europa.

- james posey (new orleans): e vanno tutti a finire all'ompyakos! se childress torna ad atlanta, e' pronta l'offerta all'ala degli hornets per vestire biancorosso.

Inviato da playperstatura il   07/06/2009 20.10

Re: Denver, mentalità sbagliata

x mr.jack

di mercato posso dirti solo di alcuni interessamenti di squadre nba per alcuni giocatori europei, in quanto il mercato a stelle e strisce e' chiuso fino al 1o di luglio...quindi tante indiscrezioni ma nessuna trattativa. per ora ci sono contatti per i seguenti giocatori:

- ersan iliyasova (barcellone): milwaukee lo rivuole indietro per sostituire il partente villanueva, ma offre meno soldi del barca (nel contratto pero' c'e' la nba escape, quindi se vuole tornare ai bucks, i blaugrana non vedono un centesimo): tutto sta alla volonta' del giocatore.

- david andersen (barcellona): atlanta lo tenta (e come iliyasova ha la nba escape nel contratto), ma david pretende almeno lo stesso ingaggio in america o la cessione ad un altra franchigia; nel caso non si trovasse l'accrordo rimane al barca.

- lior eliahu (maccabi): conteso tra il tau vitoria e gli orlando magic.

- jannero pargo (olypiakos): scaricato dal pireo dovrebbe tornare a new orleans.

- bostjan nachbar (khymki): vuole tornare in nba: attende offerte da chiunque.

- primoz brezec (lottomatica): vedi nachbar ma lascia aperta anche la pista europea: in ogni caso lescera' roma.

- novica velikovic (partizan): pezzo pregiato del mercato: lo vogliono maccabi, panathinaikos, olympiakos e toronto.

- walter hermann (detroit): sembra che torni in europa al valencia.

- pops mensah-bonsu (toronto): se non rinnova con i raptors ha un accordo col maccabi.

- josh childress (olympiakos): ha detto di voler tentare un altro anno in europa col pireo, ma i greci on sembrano molto connvinti del suo rapporto qualita'/prezzo...se non lo confermano ad atlanta lo riaccolgono a braccia aperte.

- sofokis skhortanidis (olympiakos): baby shaq potrebbe rinnovare col pireo o accettare la proposta dei clippers che da anni lo vorrebbero in rosa.

- yannis bouroussis (olympiakos): anche lui in scadenza di contratto; vuole un sostanzioso aumento per restare in grecia. in agguato ci sono san antonio e miami (che gli ha gia' promesso il quintetto base).

- ettore messina (cska): il nostro coach potrebbe rinnovare con mosca (deve valutare prima i progetti futuri della societa'), oppure sono arrivate le proposte (non ufficiali) di milano e sacramento. in ogni caso tutto e' ancora da decidere.

di altro per ora non so. attendo alcuni commenti.

Inviato da playperstatura il   04/06/2009 20.20

Re: Denver, mentalità sbagliata

naaa m'hanno "censurato" un pezzo. vabè comunque il <<>> sta per un esortazione a passare il pallone.
Ad ogni modo ho dato di più a Dallas perchè perdere una gara chiave in casa a causa di uno sciagurato non fischio contro all'ultimo possesso non ci sta in alcun modo (potrei capire in trasferta ma in casa....).
Poi si, tutto è opinabilissimo il 4 a Lebron e il 10 al pubblico dei Magic e tante altre cose, ma queste, essendo pagelle alla Ziliani, devono essere più una scemenza che altro.
Parleremo di basket più quando coach scriverà qualcosa di più illuminante tipo i due post sul mercato, spero che col draft in avvicinamento si inizierà a parlare di qualche nuova futura stella visto che apparte Blake Griffin, Thabeet e Rubio non ho la più pallida idea di chi ci sarà il prossimo anno.

Inviato da Mr.Jack il   03/06/2009 22.28

Re: Denver, mentalità sbagliata

mr. jack: pagelle azzeccaze (anche se un po' troppo severo con denver e soprattutto con houston...secondo me i primi da 7 e i secondi almeno da 7,5): PROMOSSO!

Inviato da playperstatura il   03/06/2009 16.26

Re: Denver, mentalità sbagliata

Pagelle (in stile Zilianesco dei P.O.):

Voto 10 al pubblico dei Magic quando a finale meritatamente e ampiamente conquistata hanno iniziato a cantare la canzoncina dello spot dei Ringo (quello con Kakà) mentre i giocatori facevano torello ai rimasugli dei Cavs: IRRIDENTI.

Voto 9 a Kobe (& Co.) che ancora una volta dimostra che tra lui e LBJ c'è un abisso di esperienza e personalità, se i Lakers risorgono a, e contro, Denver il merito è suo che, diversamente dal "collega", una partita fa 20 punti con 12 tiri e vince e quella dopo ne fa 35 non dando riferimenti agli avversari: SONTUOSO.

Voto 8 a Dwight Howard che tutti davano per ubriaco quando ha detto "noi siamo qui per le Finals e non per fare da witnesses" ed invece ha dimostrato di avere ragione lui, d'altronde se in stagione vinci con le migliori 6 volte su 9 e nei P.O. perdi in casa solo con tiri allo scadere qualcosa vorrà pur dire: TUONANTE.

Voto 7 ai Mavs che senza una magata stile Moggi avrebbero avuto un altro impatto in questa serie, una volta trovata la chimica e la fiducia avevano le chances di arrivare fino alle finali dell'Ovest invece..... :RAPINATI.

Voto 6 a Nuggets, Blazers e Rockets che, dopo aver aggiustato la squadra, ricostruito, subito infortuni rispettivamente, hanno espresso un gioco bello che più bello non si può ma a certi livelli il bel gioco non basta e si finisce per dare la colpa agli arbitri....meritano lo stesso di riprovarci il prossimo anno "smussando" degli angoli del proprio gioco: VOLENTEROSI.

Voto 5 ai Cavs: "possibile che nessun compagno più esperto sia andato a dirgli: <>" senza personalità e timorosi di alzare la voce col predestinato. Senza gli attributi in NBA non si va da nessuna parte soprattutto se i veterani non indirizzano il giovincello correggendo i suoi errori: WITNESSES.

Voto 4 a LBJ perchè se giochi a 38 + 8 + 8 (+6 perse quasi in quadrupla doppia) e perdi devi capire il perchè. Attanagliato dalla paura di perdere e da smanie da protagonismo ha "mangiato" i compagni invece che gli avversari. Al primo ostacolo serio è crollato assieme, forse, ai compagni rei di non averlo sostenuto (ma senza palla come facevano?): POMPATO.

Voto 3 agli arbitri che stanno iniziando a sembrare quelli del calcio italiano, premiano le grandi e le favorite in nome dello showbiz casi eclatanti sono: fallo non fischiato su Anthony, disparità di trattamento tra Artest e Kobe e, dulcis in fundo, completa mancanza di falli in attacco a James che ,quando penetra e spinge via 3 avversari (lo ha fatto per tutta la stagione) o schiaccia o subisce fallo ma non fa mai sfondamento e solo ogni tanto fa passi....(così sono un predestinato anch'io): SUCCUBI.

VOTI 2 , 1 e 0 non assegnati per il semplice fatto che questo è uno sport e il solo scendere in campo e lottare fa onore a tutti.

Ovvio che questa è un post provocatorio e "silly" (scemo) ma ad aver vinto un pacchetto di soldi scommettendo su Dwight in finale e L.A. campioni mi ha dato conferma che qualcosina ne capisco.
Grande coach!!! mi fa sapere cosa ne pensa?

Inviato da Mr.Jack il   03/06/2009 11.41

Re: Denver, mentalità sbagliata

caro coach. sono d'accordo con te. i nuggets sono troppo fallosi. basta vedere dahntay jones in due gare dei playoff contro la ha dato una spinta e fatto uno sgambetto a kobe. era da espulsione. per vincere dovrebbero pensare più a giocare che a massacrare gli altri con falli tecnici. e poi devono pensare più alla partita che agli arbitri. un grande saluto a te e a guido bagatta


Inviato da simo92 il   02/06/2009 16.02

Re: Denver, mentalità sbagliata

no, denver non avrebbe mai potuto vincere nel modo con cui è entrata in campo.
la grinta doveva essere quella di gara 4, dove hanno vinto di 18 mettendo alle corde bryant e company.
poi gara 5, portata a casa dai lakers, e secondo me è stata la chiave della sconfitta dei nuggets.
hanno avuto paura di uscire fin dall'inizio e sono entrati in campo stravolti psicologicamente.
su questo fattore emotivo ha inciso l'inesperienza della squadra, che a mio parere è troppo giovane per una finale di conference. però quest'anno ha dimostrato di giocare e di dimostrare talento anche grazie all'aggiunta di billups.
per una finale nba denver deve aspettare ancora qualche annetto pur essendo una squadra con enorme potenziale offensivo.

Inviato da Pippen SuperFan il   02/06/2009 16.02

Re: Denver, mentalità sbagliata

si tutto questo è vero...denver deve ancora crescere molto sotto il punto di vista della mentalità ma non dimentichiamoci che denver ha gettato al vento due partite nello stesso modo sbagliando una rimessa nel momento cruciale...se denver non avesse sbagliato quelle due rimesse ora staremo tutti qui a parlare di una finalissima denver orlando...I love you coach!!

Inviato da Anthony_MVP il   02/06/2009 16.02

Re: Denver, mentalità sbagliata

mah tifo Denver dal 2003 cioè da quando hanno preso Melo,da allora fino a questa stagione i Nuggets non hanno mai difeso vincevano le partite col talento offensivo nella post-season non hanno mai superato il primo turno quest'anno qualcosa è cambiato...ma i Nuggets sono così prendre o lasciare emotivi. Mr Billups ha portato molto, una dedizione al lavoro, il fatto di essere un vincente, Melo è maturato più quest'anno che non nei sei precedenti... non si può predentere di più dai Nuggets lo stesso Karl ha detto testualmente:"che per i tecnici e l'emotività non ci può far niente a volte gasano la squadra e volano a volte la squagliano"Ricordo che contro i Lakers prima dell'arrivo di Billups il record era 1 vinta 10 perse più il cappotto dell'anno scorso...quest'anno comunque ce la siamo giocata,non sono d'accordo con chi dice che la serie l'abbiamo persa allo staples la serie se ne andata in gara 3 con i problemi fisici di melo e con un Kobe spaventoso...Vedremo il prossimo anno se saliremo come squadra o no...comunque approfitto per ringraziare Denver di questa magica annata grazie ragazzi mi avete fatto vivere grandissime emozioni....

Inviato da sickboy il   02/06/2009 16.01

Re: Denver, mentalità sbagliata???

Mah veramente dire che Denver ha una mentalità sbagliata non mi và giù...Hanno asfaltato New Orleans e Dallas, e vinto nel campo dei Lakers, non devono avere niente da rimpiangere secondo me.
Per il resto sono d'accordo con kobe MVP, ma poi scusate, chi non ha mai protestato nella vita??Perfino colui che ha pronunciato la frase "Chi vince è chi ha più testa, che non si perde con gli arbitri, che non becca un fallo tecnico in un momento cruciale", secondo voi non ha mai protestato??Ma dai a parlare sono buoni tutti (a quanto pare anche i Nuggets) ma alla fine bisgona "mettere" le parole e la grinta nel campo, non fuori.
Chi vuole fare la Top 10 Guardie nella NBA, vada da Trigger sul post "Meglio tardi che mai" per favore, grazie
Ciao

Inviato da VinceCarter MVP il   02/06/2009 10.18

Re: Denver, mentalità sbagliata

Mitico Jerry West e questo non vale logicamente solo nel basket! Ci sono 7 gare possibili, facciamole tutte al 100 x 100 concentrati sulla partita, appena si finisce se c'è bisogno allora si apre bocca; sempre sapendo bene quello da dire!
Denver poteva benissimo battere L.A, la mancanza di testa è stata fondamentale.
Scusai coch, volevo ascoltare qualcosa di Johnny Cash, qualche consiglio?

Inviato da Wilt84 il   02/06/2009 10.18

Re: Denver, mentalità sbagliata

Caro coach Dan, anch'io la penso come te ovvero che Denver ha giocato una finale di conference contro i Lakers con una mentalità sbagliata. Secondo me, come hanno evidenziato gli altri utenti, è inutile dare la colpa agli arbitri ( una volta c'era un cartone animato Holly e Benji dove Roberto, allenatore di Oliver Atton e della New Team diceva di non perdere tempo con le decisioni dell'arbitro e dare il massimo fino alla fine). cartoni animati a parte, Denver ha un'ottima squadra con un signor allenatore quale George Karl e giocatori pieni di fame e di motivazioni. Grazie di tutto coach e continua con i tuoi articoli splendidi e spettacolari.
Viva il basket e anche il wrestling di Stefano Benzi.

Inviato da il   02/06/2009 10.18

Re: Denver, mentalità sbagliata

caro coach,
direi che denver si e' un po' sciolta come la neve sotto al sole; erano partiti benissimo e fortissimo, secondo me, potevano fare il colpo grosso! e' mancata quella continuita' di rendimento, specialmente di billups (che ha incominciato a sentire l'eta', forse) e di un smith che ha litigato col canestro per gran parte della serie. certo, ci sono stati errori arbitrali (nene' massacreto dai grigi con fischi al limite dell'assurdo), ma complessivamente non ho visto evidenti favoritismo per i gialloviola. dico invece che i nuggets non hanno saputo arginare la rinascita di odom e gasol piu' che quella di bryant: se i lakers riescono a non dare kobe come unico punto di riferimento offensivo allora sono una squadra queasi imbattibile, e questo denver lo ha pgato sulla proria pelle.
denver ha avuto le sue occasioni di vincere 2 gare in piu' (gara1 e gara3) sprecando il possesso della vittoria con sciagurate rimesse: forse anche questo ha inciso nel loro calo psicologico...avevano avuto la loro occasione e l'hanno sprecata!
in ogni caso: onori alle pepite per la fantastica stagione e per il gioco espresso (forse la squdar che in assoluto ha giocato meglio in questi playoff)! il gruppo e' ancora giovane (a parte billups), con ampi margini di miglioramento (se anthony cresce ancora...) e ha bisogno solo di cementare ancora di piu' questo gruppo gia' unito: nessun colpo di mercato, solo un play di riserva che possa dare respiro a billups che avanza con gli anni. sono sicuro che il prossimo anno ci riproveranno.

Inviato da playperstatura il   02/06/2009 10.17

Re: Denver, mentalità sbagliata

beh si è inutile piangere sul latte versato cmq,anche se nn mi piacciono i lakers,penso che vinceranno loro la finale,da questo punto di vista è monotona la NBA un po come il nostro campionato di SERIE A,in finale vince sempre la squadra piu blasonata!

Inviato da NIKOLAOS il   02/06/2009 10.17

Re: Denver, mentalità sbagliata

Mah, anche qui devo riprendere un mio vecchio post.
Dissi in tempi non sospetti che i Nuggets non avrebbero avuto speranze con LA perchè li avrebbero affrontati con quel "timore reverenziale" o con quel senso di aver già fatto tanto arrivando alle Finali di Conf. che li avrebbe portati a rendere meno del previsto.
Ora, il fatto che in certe partite abbiano mollato alla prima difficoltà mi pare piuttosto sintomatico a tal proposito.
Certo ci sono le attenuanti, JR Smith ha fatto pena per tutta la serie, Anthony era mezzo rotto, Nenè condizionato dai falli, Martin con un dito rotto, Billups a corrente alternata.
Ma proprio queste lamentele arbitrali rendono l'idea di come i Nuggets si sentissero in un certo qual modo già battuti in partenza e si siano "rifugiati" in discussioni sugli arbitraggi.
Che onestamente, se perdi di 1 o 2 posso pure capirle, ma se perdi di 27 senza mai essere in partita fanno pure un po' ridere.

Inviato da NdR619 il   02/06/2009 10.17

Re: Denver, mentalità sbagliata

Vero, piangere non serve!!!!
ma se in gara 1 l'arbitraggio fosse stato equo si tornava in Coorado sul 2a0!!
I rimpianti nascono dal fatto che Denver ha meritato il passaggio del turno piu dei lakers sviluppando un gioco migliore, corale e piu continuo nell'arco delle sei gare
credo che Ariza sia stato la chiave della serie in quanto ha tenuto delle percentuali per lui irrepetibili ( difficilmente un tiratore medio-scarso come Ariza terra ancora per molto il 50% da3) inoltre è mancato a Denver il solito fattore della panchina ( J.R. Smith miglor giocatore per L.a. ) epurtroppo Melo ha giocato con un infortunio alla aviglia che lo ha condizionato non poco
Comunque Denver ci provera l'anno prossimo con una rinnovata esperienza e la consapevolezza di potersela gocare con tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!SALUTI DAN

Inviato da Dorian84 il   02/06/2009 10.16

Re: Denver, mentalità sbagliata

concordo in pieno. premetto che, da tifoso dei lakers, ho avuto grande paura nel vedere questi nuggets quest' anno: billups, smith, anthony, andersen (centro di una grinta spaventosa) e soci potevano mandare a casa i lakers anche in 5 o 6 gare. poi però ci sono stati vari errori, soprattutto di valutazione e di concentrazione -vedi le famose rimesse sbagliate e i falli tecnici-, che hanno condotto denver ad un inevitabile finale con l' amaro in bocca. infine un bryant incredibile, da stare in piedi sul divano, un ariza decisivo e un odom ritrovato hanno fatto il loro gioco, portandosi per la seconda volta in due anni nelle finals. stavolta non ci sono i celtics di KG ma i magic di superman howard. prepariamo i pop corn e lasciamoci assorbire dal divano; si preannunciano delle finals scoppiettanti.

Inviato da macacoubriaco il   02/06/2009 10.16

Re: Denver, mentalità sbagliata

secondo me i nuggets avevano la mentalita giusta ma l'hanno persa dopo gara 3... nelle prime due partite a LA ho visto dei nuggets veramente inspirati e forti pero forse la delusione per aver perso gara 1 e gara3 per un loro errore li hanno demoralizzati e hanno perso quella fiducia in loro stessi che li avevano portati fino alle finals e purtroppo per loro quello che doveva essere il loro leadere (billups) è mancato proprio nel momento di maggior bisogno...cmq non mi sento di condannarli dopo tutto avevano davanti i lakers !
ps:coach una rettifica i nuggets hanno sbancato LA in gara 2 non in gara 1.

Inviato da Marcus il   02/06/2009 10.16

Re: Denver, mentalità sbagliata

Io credo che nel momento del bisogno la squadra sia stata "tradita" dalle sue stelle, billups e anthony, che non sono riusciti a fare lo step up determinante per battere una squadra che rimane comunque tecnicamente più forte. E così, mentre non sono riusciti a trovare una risposta che sia una a kobe, nel frattempo ha cominciato a giocare pure odom e un pò pure fisher: risultato nuggets a casa, nonostante nelle ultime partite JR Smith stesse finalmente facendo qual qualcosa in più. Non è bastato.

Inviato da SSSavio il   02/06/2009 10.16

Re: Denver, mentalità sbagliata

Condivido quello che dice il Coach...anch'io tifavo per i Nuggets e sinceramente pensavo che quest'anno sarebbero arrivati in finale, evidentemente devono imparare ad usare di più la testa e non andare nel pallone nei momenti cruciali!!!

Inviato da Thedrfunk il   02/06/2009 10.15

Re: Denver, mentalità sbagliata

secondo me i nuggets avevano la mentalita giusta ma l'hanno persa dopo gara 3... nelle prime due partite a LA ho visto dei nuggets veramente inspirati e forti pero forse la delusione per aver perso gara 1 e gara3 per un loro errore li hanno demoralizzati e hanno perso quella fiducia in loro stessi che li avevano portati fino alle finals e purtroppo per loro quello che doveva essere il loro leadere (billups) è mancato proprio nel momento di maggior bisogno...cmq non mi sento di condannarli dopo tutto avevano davanti i lakers !
ps:coach una rettifica i nuggets hanno sbancato LA in gara 2 non in gara 1.

Inviato da Marcus il   02/06/2009 10.15

Re: Denver, mentalità sbagliata

concordo pienamente con lei coach: non so che dire, Denver mi ha estremamente deluso, siccome la consideravo un' ottima squadra e soprattutto estremamente capace di battere i lakers. Gara 6 infine mi ha spiazzato: ok, va bene, a LA, tutto il pubblico contro, lakers carichi, ma dopo quello che hai fatto vedere in gara1 27 punti sono forse troppi. Chauncey ha dato un anima a questa squadra tutta muscoli e (prima) niente cervello, ma in gara 6 lo ho visto un po' troppo sotto tono. Sarà il problema della mentalità? Billups non è uno che si fa prendere da questi ptoblemi. E allora? Ok c'è Kobe, ma Denver aveva un ottimo Carmelo; con Bynum inutile, Nene può marcare efficacemente Gasol. Di panchina non parliamone neanche: secondo me la panchina delle "pepite" di Denver da 5 a 0 a quella degli "laghi" di LA. In realtà non riesco a trovare molte giustificazioni: non ci si può demoralizzare in tale modo in una gara 6 del genere!
Forse Odom è stato l'ago della bilancia nelle vittorie; il suo corrispettivo JR Smith ha dato effettivamente qualcosa di meno.
Peccato: Denver era un bel sogno che poteva diventare realtà. ritornerà nel cassetto assieme a Portland, Houston, Chicago, Boston, in attesa di un futuro anno NBA letteralmente da sogno.

Inviato da bossuman il   02/06/2009 10.15

Re: Denver, mentalità sbagliata

hanno vinto i Lakers semplicemente perchè sono più forti...Denver ha comunque le carte in regola per far bene il prossimo anno..alla fine una sola squadra vince,le altre non possono strapparsi tutti i capelli.Erano gia tutti sorpresi dalla bella rimonta in regularseason e grandi prestazioni ai playoffs...è stata una grande annata per Denver;certo potevano passare in finale,ma l'esperienza e la chimica erano dalla parte di Kobe e co. e quindi è giusto sia andata così.

Inviato da KD35 il   02/06/2009 10.15

Re: CARO COACH......

...mi scudsi se vado fuori tema ma lei e soprattutto il mitico Bagatta avete sopravvalutato James. Nei momenti topici non è mai stato lucido e i suoi tiri sono il più delle volte forzati. Ad esempio mi viene in mente la partita con TEAM USA dove sotto di tre a pochi secondi dalla fine è andato a schiacciare...maahh sarà....ma non mi pare così decisivo. Lo attendo al varco appena il fisico gli cederà....Attendo un vs commento in una delle prox puntate di NBA news. Per quanto riguarda Denver sono d'accordissimo.

Inviato da myspies il   02/06/2009 10.14

Re: Denver, mentalità sbagliata

salve coach...
anch'io ero straconvinto che i denver battessero i lakers!...dopo le tre sconfitte rimediate vs rockets (di cui ben due privi di Yao) credevo che i lakers fossero si una squadra forte ma con molte crepe!...mi son detto "se hanno faticato così tanto con i rockets rimaneggiati, figuriamoci se riescono a battere denver con un Anthony in più, un Billups iin regia e un jr Smith che le mette tutte dentro!"...purtroppo mi son sbagliato...
Adesso denver deve continuare con questo atteggiamento e con questa squadra l'anno prossimo ma con la convinzione di essere loro stessi a vincere le partite e non i direttori di gara!...

Inviato da jowlf81 il   02/06/2009 10.14

Re: Denver, mentalità sbagliata

si il coach ha pienamente ragione... una squadra come denver non può perdere una serie che secondo me avrebbe dovuto quasi dominare (detto da un tifoso di LA) perchè certamente migliore come squadra... il prossim'anno la finale di conference per me sarà la stessa solo che potrebbe spuntarla denver...almeno che kobe e co. nn facciano qualcosa di eccezzionale

Inviato da bigio-6 il   02/06/2009 10.14

Re: Denver, mentalità sbagliata

Ti dirò coach che ci sono rimasto male per questa sconfitta dei Nuggets quasi più che per quella dei Celtics e dei Rockets, perché questi Nuggets sono una squadra completa e mi piaceva la loro esplosività fisica il loro diverirsi nel giocare tutti insieme, poi Nené se potessi lo imbavaglierei e lo porterei a Boston. Però è vero quello che tu hai scritto e quello che tu hai detto in tv anche a proposito del loro atteggiamento in campo, troppo spavaldo, troppe perdite di tempo e di energia. Mi dispiace per Billups che non credo avrà molte altre occasioni per vincere il titolo. D'altra parte io credo che nella western conference, (a differenza della eastern conference dove quest'anno le prime tre erano veramente molto equilibrate) quest'anno i L.A. Lakers fossero veramente superiori a tutti gli altri, come consapevolezza prima di tutto. Un Kobe così maturo non l'ho veramente mai visto. I denver nuggets sono molto tosti ma hanno preso consapevolezza della propria forza troppo tardi quando la stagione era quasi finita e sul più bello hanno buttato tempo in lamentele arbitrali come dei perdenti. in bocca al lupo per il prossimo anno. In ogni caso questa banda di mascalzoni lontano dal parquet mi mancherà.

Inviato da Reynaldo il   02/06/2009 10.14

Re: Denver, mentalità sbagliata

Già ha ragione il Coach anche perchè io sono un grande tifoso dei Nuggets,la squadra secondo me è perfetta così com'è manca solo la convinzione di gioco e il carattere.Come si spiegherebbe allora il crollo di Miami,nel 2006 ha vinto il titolo NBA e adesso è uscita a primo turno,l'anno scorso non c'è nemmeno entrata con una serie da far schifo se non ricordo male 17-72.Adesso c'è da sperare che l'anno prossimo si rafforzi ancora di più la squadra,cercare di arrivar primi nella Western Conference per avere un certo vantaggio nelle partite e sicuramente dei giocatori sicuri si sè e che collaborano.

Inviato da Casty94 il   02/06/2009 10.14

Re: Denver, mentalità sbagliata

Si coach,condivido,anche perchè secondo me (a differenza degli arbitraggi pro-cleveland) l'arbitraggio nella serie Denver-Lakers è stato normale. Non ho visto grossi scandali,anzi in casa ai nuggets era concesso un gioco molto fisico,che a volte sfociava nell'intimidatorio (Jones che fa lo sgambetto a Bryant).
Poi gara 6 l'hanno persa di 27 punti quindi non vedo il motivo delle proteste.
La sconfitta di Denver è dovuta a
1.Bryant,migliore dell'NBA senza dubbio,fantastico in tutta la serie.
2.Rimesse cruciali sbagliate.
3.Il risveglio di Gasol e soprattutto Odom.
4.Inesperienza.
5.Billups a corrente alternata.
6.J.R Smith assente ingiustificato.
Il resto sono chiacchiere e polemiche sterili.

Inviato da kobe MVP il   01/06/2009 14.45

Re: Denver, mentalità sbagliata

Esatto, i Denver avevano la possibilità di eliminare i Lakers, anche perchè, secondo me, sono la squadra più veloce e grintosa di tutto il campionato.

Inviato da Teo20 il   01/06/2009 14.45
Accedendo a qualsiasi informazione oltre a questa pagina, l'utente accetta di conformarsi alle condizioni di utilizzo www.nba.com/news/termsofuse.html e alla politica legata al trattamento dei dati personali www.nba.com/news/privacy_policy.html specifici al sito nba.com e alle condizioni specifiche del sito italiano alle pagine http://it.nba.com/Condizioni.aspx e http://it.nba.com/Privacy.aspx.