Scritto da Dan
10/06/2009 9.33



largeMi candido come vice-allenatore di Stan Van Gundy, coach degli Orlando Magic.

Io e 10.000.000 di altri che hanno avuto dei grossi dubbi sulla sua gestione del suo playmaker Rafer Alston dopo il rientro dal ex-titolare in quel ruolo, Jameer Nelson, fuori 4 mesi per un intervento chirurgico sulla spalla destra. Nelson è rientrato, miracolosamente, per Gara 1 della finale. Dopo quattro mesi di non stop, Van Gundy l'ha fatto giocare 24' in Gara 1, lo stesso minutaggio di Rafer Alston. Grave errore. Alston, spersonalizzato e anche sfiduciato, ha giocato male. Ho detto: "Alston deve giocare 36' e Nelson forse 12' e non 24 + 24."
Guarda caso. In Gara 3, Alston gioca 37', fa 20 punti e Orlando vince, 108-104, rientrando nella serie. Nelson, da parte sua, gioca 11' e fa un mini-contributo di 2 punti, ma Orlando è +2 durante il suo tempo in campo. Ha fatto esattamente ciò che doveva fare: il cambio per Alston e ha "tenuto" il campo. Nessuno capisce perchè Van Gundy ha voluto sperimentare con il rientro di Nelson. A NBA News, con Guido Bagatta, ho detto: "Se sono Van Gundy, voglio Nelson perchè è un valido (eletto All-Star Game 2009) giocatore in più. Ma la gerarchia deve essere quella che ha vinto le prime tre serie per arrivare al finale, con Alston titolare."
Sia chiaro, ci sono stati altri buoni motivi per la vittoria di Orlando. Prima di tutto, 18 punti da Mickael Pietrus dalla panchina, nonchè una discreta difesa su Kobe (che ha fatto 31 punti con 11-25 al tiro, niente eccezionale ... per lui). Seconda cosa, solo 13 palle perse, lo stesso numero dei Lakers. Terza, hanno tirato molto meglio in casa che in trasferta, quasi il 63%. Quarta, Dwight Howard continua a non solo giocare bene (21 punti, 14 rimbalzi, 2 stoppate, 1 recupero, 1 sola palla persa), ma anche segnare i liberi (11-16). Non tireranno il 63% in ogni partita. Ma hanno vinto una. Se vanno a 2-2, avremo una mini-serie, 2-su-3, per decidere tutto.


Tags:


I Nuggets annientano i Lakers nel primo incontro dopo i playoff

Nets ancora a zero malgrado la tripla-doppia di Alston

Orlando doma la sua bestia nera

Pronto riscatto dei Magic

Re: La chiave? Più spazio a Alston

Kobemvp, forse non mi sono spiegato bene ma vedo che playperstatura è d'accordo con me;il tuo discorso sull'esperienza e la pressione non fa una grinza, ma ripeto, l'errore di Lee (giovane è vero) è veramente grossolano e la difesa contemplativa di Nelson su un tiratore come Fisher è di una leggerezza incredibile.Freddo ed esperto Fisher (scarso è vero)e si sa che un buon tiratore da 3 punti, non c'è bisogno di avere una grande esperienza, inoltre con pochi secondi ancora cos'altro poteva fare?Eppure Nelson è stato lì in contemplazione.2 errori che i Magic pagheranno con la sconfitta nella serie.

Inviato da larry bird il   12/06/2009 17.10

Re: La chiave? Più spazio a Alston

concordo con larry bird; l'esperienza conta, e' vero, ma gli errori che sta facendo orlando sono veramente grossolani che vanno al di la' degli anni passati sul campo...giovani o meno stiamo parlando di professionisti al (probabile) piu' alto livello di gioco. ho visto piu' sagacia tattica nelle "nostrane" giovanili...
la cosa che mi sta sorprendendo in questa finale e' che tutte le vittorie sono state generate da vistossissimi errori degli avversari piu' che per meriti dei vincitori; mi spiego meglio: se guardate i 5 punti finali di turkoglu o i canestri di bryant nel supplementare, non si puo' far altro che levarsi il cappello: in quelle circostanze la difesa non poteva fare di piu' e tutti i meriti sono dell'attaccante. al contrario, quando una squdra non si presenta in gara1 (orlando), sul +3 butta via tanti di quei palloni da farsi rimontare (orlando gara2), si perde il contatto con gli avversari con scelte scellerate (bryant in gara3), o si riesce a perdere una partita gia' vinta in cui bastava un misero punto per chiuderla con ben 2 possessi (orlando in gara4), allora mi sento di dire che gli errori dei perdenti sono superiori ai meriti dei vincitori. come detto kobe mvp finira' al massimo in gara6; peccato: le ultime gare erano divertenti e una 7a partita me la serei goduta volentieri.

Inviato da playperstatura il   12/06/2009 16.20

Re: La chiave? Più spazio a Alston

x larry
Scusa,non ho capito cosa centra il fatto che Lee e Nelson giochino in una squadra di alto livello. Se uno non ha l'esperienza non ce l'ha.
Ti cito un esempio concreto.
Gasol l'hanno scorso nella finale (la sua prima) ha fatto pena,non ne azzeccava una,ma proprio quella finale e quella batosta gli sono stati utili per sapere come comportarsi quest anno nei PO.Infatti da gara 5 con Denver sta offrendo un ottimo contributo.
Lampante è anche il caso Mo Williams,all star in regular season,ottimo contro Detroit e Atlanta e contro Orlando l'ombra di se stesso,non metteva delle triple dall'angolo che in stagione metteva a occhi chiusi.
Anche lui gioca in una squadra di alto livello ma questo non basta.
Se uno non ha mai respirato quell'atmosfera nelle finali,quando il pallone pesa come un macigno e quando la pressione è altissima,alla prima esperienza è ovvio che paga lo scotto.
E' lo stesso motivo che spiega lo strano caso Derek Fisher,che considero uno dei play titolari più scarsi della lega. Come mai ha messo quelle triple cruciali in gara 4? Perchè sarà la 300esima volta che si trova in una situazione del genere,con la palla incandescente,quindi è abituato.
Lee,Nelson e Howard sono giovani,è normale che sentano la pressione.

Inviato da kobe MVP il   12/06/2009 16.20

Re: La chiave? Più spazio a Alston

Comunque sia Orlando si deve un pò mangiare le mani: con un pò di attenzione in più ed un pizzico di fortuna potevano stare 3 a 1 per loro... e invece stanno sotto 3 a 1. Il basket è proprio uno sport sul filo del rasoio. Anche se credo che i Lakers abbiano un pizzico di talento in più. E poi hanno Ariza che sta facendo dei playoff incredibili, così come anche Lee sta giocando bene... Il premio di rookie of the year a chi è andato st'anno?

Inviato da SSSavio il   12/06/2009 15.11

Re: La chiave? Più spazio a Alston

Scusa MVP, che i Lakers abbiano più esperienza non ci piove, ma gli errori di Lee in gara2 e Nelson ieri sera che lascia troppo spazio a Fisher (un tiratore) vanno al di la dell'inesperienza, parliamo comunque di 2 giocatori NBA che giocano in una squadra di livello.In Europa (mentalità più cinica forse) col cavolo che Fisher avrebbe avuto dal suo difensore tutto quello spazio per tirare, spendi un fallo e poi vediamo.Inoltre Howard offensivamente non è determinante in questo momento, prende una caterva di rimbalzi ma in attacco dovrebbe fare di più sia contro Bynun che contro Gasol, il quale occorre dirlo sta difendendo bene su Superman.Howard deve migliorare i suoi movimenti offensivi e non basare tutto quasi esclusivamente sulla sua potenza, e poi i liberi!!!Avevo appena detto che pareva migliorato ed ecco che questo ne sbaglia 2 decisivi.Forse i Magic vinceranno gara5, ma ormai è troppo tardi , hanno sprecato troppo in gara2 e 4, la serie nella peggiore delle ipotesi si chiuderà in 6 partite.

Inviato da larry bird il   12/06/2009 15.11

Re: La chiave? Più spazio a Alston

x playperstatura
Beh hanno perso di 8 al posto che di 13,non mi sembra di aver toppato di tanto.
Comunque non capisco perchè ti sorprendi così tanto degli errori banali dei magic:è la prima finale che fanno,è ovvio che pecchino di inesperienza,stessa cosa valeva per Denver.
I Lakers invece hanno fatto esperienza con la mazzata dell'anno scorso con i celtics,questo fa tutta la differenza del mondo.
Il fatto che Lee sbagli il lay-up della vittoria,che Howard sbagli i liberi decisvi,che Nelson non marchi a dovere Fisher mi sembra più che normale.
Mi sorprenderei se a fare gli stessi errori fosse gente ben più navigata come Bryant o Fisher.
Comunque per gara 5 dico magic di 10.

Inviato da kobe MVP il   12/06/2009 12.30

Re: La chiave? Più spazio a Alston

altro che 13 punti per i lakers (mi spiace kobe mvp..non ci hai preso)...e' andata bene che non sono 2-2. che i gialloviola ringrazino i liberi di turkoglu (che pareggia la serataccia di kobe in gara3 dalla lunetta) comunque perdonabile per quei 5 punti consecutivi nel finale, ma sopratutto quelli di howard che avrebbero chiuso definitivamente la gara...inoltre i lakers facciano un monumento a nelson (che fino a quel momento aveva giocato molto bene): sopra di 3 a 4" dal termine non si lascia tirare fisher da 3..gli si va incontro, lo si forza a penetrare ed eventualmete lo si abbatte e lo si manda in lunetta..di certo non gli si fa fare un comodo arresto e tiro da oltre l'arco. per di piu' pietrus decide di forzare da 3 con bryant in difesa (fallosa) su howard ed ancora 2" su cronometro...misteri! se si continuano a commettere certi errori banali, meritano davvero di perdere!
i grigi comunque hanno abitrato abbastanza male: su howard c'e' sistematicamente un antisportivo (non un gialloviola che almeno faccia finta di cercare la palla), inesistente il 5o fallo di odom, rimbalzo offensivo di ariza pestando la linea di fondo, fallo enorme (teattenuta vistosisima) di bryant su howard sull'ultimo possesso magic dei regolamentari, fallo di pietrus su tiro di bryant (anche se questo era difficile da vedere), fallo offensivo di bryant (abbastaza palese) su nelson poco prima che scaricasse per fisher chechiude la partita da 3. come vanno nel pallone i giocatori, lo fanno anche gli arbitri...peccato che anche loro decidano le partite!

Inviato da playperstatura il   12/06/2009 10.06

Re: La chiave? Più spazio a Alston

x playperstatura
Ciao play stasera vieni in chat.

Inviato da kobe MVP il   11/06/2009 18.18

Re: La chiave? Più spazio a Alston

Caro coach, ciò che avevi detto poche puntate fa a Sportitalia, mi ha sorprerso: ma come non fare giocare Nelson per 30 minuti e per il resto della partita Alston. Ti potrei dare un giudizio negativo, ma in effetti condivido pienamente nella tua opinione ovvero fare giocare più Alston e meno Nelson. I Magic devono stare attenti a non farsi portare via un playmaker come Alston perchè potrebbe fare comodo a molte squdre. Come Orlando sta giocandio bene e spero che possano dare di tutto e di più fino all'ultima gara della serie. Saluti a te coach

Inviato da il   11/06/2009 15.14

Re: La chiave? Più spazio a Alston

più spazio a alston?si certo...però bisogna dire ke il 90% delle sue giocate "NewYorkesi" erano tatticamente senza senso ma soprattutto con un arbitro come dan crawford ad esempio alston non avrebbe fatto neanche un canestro....il fattore per me è stato Pietrus ancora più di Lee...durante tutta la serie è stata troppo abissale la differenza nel marcare kobe tra i due...basta dare un occhiata al Plas Minus. se turkoglu entra davvero nella serie i magic hanno buone possibilità....quanto ai lakers i liberi totalizzati e i rimbalzi hanno contato e non poco...gasol 3 rimb.??inconcepibile!!bynum da i nervi ormai...solo falli....per il fisico ke ha potrebbe far la differenza...ricordiamo ke la diff di età con Howard è di poco più di un anno....ma sembra ormai abissale!la chiave nascosta per me sono queste piccole cose...una su tutte fisher bene e esperiente in attacco ma in difesa non tiene...lo battono tutti sul primo passo...per tutto ciò io NON DO PER VINTI I MAGIC soprattutto con un allenatore come VAN GUNDY!!
cosa ne pensate????

Inviato da Show95-3 il   11/06/2009 15.14

Re: La chiave? Più spazio a Alston

Penso che la chiave per i lakers sia coinvolgere maggiormente Gasol in attacco,non esiste che prenda solo 11 tiri.Gasol 11 tiri e Ariza 13 tiri??? Non esiste. La distribuzione dei tiri dovrebbe essere Kobe 25,Gasol 20,Odom 15,il resto della squadra dai 5 ai 10 tiri,non di più.
Comunque per stanotte dico vittoria lakers di 13 pts. Come già detto in precedenza non confido in un bis di Pietrus e menchemeno di Alston,che gasato dalla buona prova in gara 3 si diletterà nelle sue consuete boiate.

Inviato da kobe MVP il   11/06/2009 14.49

Re: La chiave? Più spazio a Alston

Anch'io sono d'accordo con lei Coach.Grande prova dei Magic,pessima prova dei Lakers.Il resto del mio post sarebbe simile al suo,quindi sarebbe anche inutile ripeterlo...
Detto questo pronostico una vittoria dei Magic anche in gara 4 di 8-9 punti...
Speriamo bene...:D
P.S kobe MVP,ti sfido anche questa volta per il pronostico,decidi te cosa mettere in palio...:D

Inviato da VinceCarter MVP il   11/06/2009 10.31

Re: La chiave? Più spazio a Alston

Beh...Se sono andati alla sirena in una partita del genere non è difficile capire chi vincerà...Odom ha giocato solo l' ultimo quarto..Bryant ha fatto semplicemente pena nel quarto periodo...Malissimo Fisher..Malissimo la panchina..Si salvano alla grande Ariza e Gasol ( ma solo in attacco)...

COmunque sempre piu convinto che l' ago della bilancia sia Odom..Quando lui gioca bene i Lakers sono un altra squadra...La rimonta del quarto periodo è tutto merito suo...Se Odom avesse giocato anche i 3 quarti precedenti saremo a commentare un 3 a 0...

Di contro i Magic hanno fatto tutti la partita della vita ( Alston e Pietrus soprattutto sembravano Payton e Michael Jordan)....I big three ( Howard Turkoglu e Lewis) hanno fatto cio che fanno solitamente giocando alla grande...Ma la sorpresa sono stati Alston e Pietrus...

Nei Magic hanno giocato tutti bene..Nel Lakers quasi tutti male...Il fatto che non sia finita comè finita per i Lakers gara1 mi fa capire che la serie andrò a Los Angeles..Ma forse non in 5 partite ma in 6.

Inviato da Shikamaru1096 il   11/06/2009 10.31

Re: La chiave? Più spazio a Alston

orlando avrebbe meritato di vincere gara 2 eppure hanno vinto i lakers....orlando ha vinto gara 3 meritatamente e partita dopo partita sta limitando,per ora, Bryant...se orlando vince gara 4 la pressione sara' tutta sulle spalle dei Lakers ed orlando ha dimostrato di poter vincere ai Lakers.come detto prima della finale orlando ha le armi per mettere in difficolta' i lakers e queste ultime 2 partite lo hanno dimostrato.

Inviato da House il   11/06/2009 10.31

Re: La chiave? Più spazio a Alston

Tutto vero, le guardie dei Magic (Alston in particolare) hanno giocato meglio e il risultato si è visto, non potevano fare tutto Lwis,Turk e Howard.E' anche vero che nonostante l'ottima partita dei Magic la partita è finita punto a punto.Ma anche in gara2 L.A. ha avuto bisogno di un supplementare per vincere la partita che se non era per il disgraziato errore di Lee avrebbe perso.In quella partita inoltre Orlando non ha avuto praticamente nulla dalle guardie e nonostante ciò ha costretto i Lakers al supplementare.Gara4 sarà fondamentale, ma io credo che i Lakers una delle 2 la vincano sicuramente tornando così a Los Angeles con un rassicurante 3-2.

Inviato da larry bird il   11/06/2009 10.30

Re: La chiave? Più spazio a Alston

caro coach,

concordo su tutta la linea; era da un po' di post che predicavo che alston era stato sfiduciato e giocava con la "paura" di sbagliare e finire in panca; nelson si riprendera' il quintetto e il minutaggio che gli spetta (se lo merita) al partire della prossima stagione, ma per questa finale deve fare il comprimario (di lusso) a tutti gli effetti: come giustamente dice il coach, deve giocare su 12', al massimo 15', a gara. la sua condizione non e' ancora al 100% e alston si sta meritando questa finale (finalmente, giocando come sa, ha fatto vedere i sorci verdi a fisher).
bryant sottotono, ma comunque dimostra di aver perso il vizietto di giocar da solo a prescindere e in un momento in cui non gli entrano i tiri ha saputo farsi da parte. in ogni caso lo condannano i tiri liberi: su questo non accetto scuse (non ne ha howard, ieri precississimo, figuriamoci kobe) dato che poi quegli errori sono stati decisivi. non gli addosserei le colpe degli ultimi errori: erano tutti tiri che sarebbero entrati solo con una preghiera. ultima nota negativa, la palla persa con pietrus: non e' la palla persa in se che mi ha infastidito (la difesa era ottima, quindi ci poteva stare il turnover) ma il modo; kobe si e' intestardito nel voler aggirare il blocco di gasol e eludere l'aiuto di howard passando in mezzo: si e' infognato da solo e le braccia lunghe di superman hanno toccato il pallone quel tando da favorire il recupero di pietrus...la scelta di kobe e' stata abbastanza autolesionista.
per il resto, non sono tanto d'accordo con kobe mvp: e' vero che i big (escluso gasol, encomiabile in questa finale) non hanno fatto una partita da raccontare ai nipoti e orlando ha tirato con piu' che discrete percentuali, ma queste ultime due gare (gara1 non fa testo, anche se tutti continuamo a tirarla fuori come se fosse un testo sacro) hanno mostrato che la differenza tra le due squadre sono 5 punti; entrambe possono vincere e perdere una partita, per un episodio: ieri sono stati i libei di bryant, in gara2 le numerose palle perse dei magic negli ultimi minuti....se nessuna delle due squadra molla (alla magic in gara1 o alla denver in gara6) mi aspetto partite combatute quasi fino all'ultimo possesso.

Inviato da playperstatura il   11/06/2009 10.30

Re: La chiave? Più spazio a Alston

Gli equilibri di una squadra vanno rispettati più del legittimo desiderio di un giocatore di rientrare dopo un infortunio.E ciò vale soprattutto in occasione di queste partite di playoffs, delle gare secche,dove ogni singola azione potrebbe rivelarsi determinante ai fini del risultato e della serie.Nelson è un giocatore di valore in più per la panchina, da centellinare, da usufruire come cambio per Alson,il quale, in fin dei conti, ha dato il suo prezioso contributo nel condurre Orlando alla finale.Sarà poi Nelson a dar dimostrazione di quanto la sua ripresa non sia solo fisica, ma di testa e di mentalità.Adesso la prima scelta deve essere Alston, oppure si rischia di limitare anche lui.Ma Van Gundy se n'è gia accorto!

x kobe mvp :
concordo appieno sul fatto che i Lakers abbiano tutto da migliorare su quanto accaduto in gara 3. Pur giocando in modo appena sufficiente,e Bryant neanche quello,sono stati in partita, rischiando anche di vincerla.Non so se i Magic riusciranno a ripetere le stesse percentuali di tiro, ma c'è anche da dire che stanno crescendo, in impatto agonistico, hanno ritrovato fiducia e sanno che non possono fallire le prossime due in casa.Ed in questi playoffs abbiamo visto Orlando morta e sepolta in più di un occasione, fuori dalla partita, eppure capace di recuperarle ed anche vincerle.Hanno gli "attributi" e sono la squadra più ostica, in questo senso, che i Lakers potessero trovare in finale.Mi aspetto la reazione d'esperienza di Bryant e compagni ed una vittoria in gara 4, ma sarei contento di essere smentito, per far continuare i playoffs, che da anni non vedevo così belli agonisticamente .

Inviato da polpastrello il   11/06/2009 10.30

Re: La chiave? Più spazio a Alston

Eh no coach, non vale... la stessa cosa l'ho scritta io giorni fa... Non puoi copiarmi gli articoli!

x Kobe MVP: tu dici che tutti hanno giocato male quelli dei lakers... ma non consideri che non c'è una sola squadra in campo... Se giocano male è anche merito degli avversari.

Inviato da SSSavio il   11/06/2009 10.29

Re: La chiave? Più spazio a Alston

100 % approvazione su questo articolo.
Ma i Lakers nn ripeteranno questa gara offensivamente, 4su 15 di Kobe dopo la metà e 10 errori dalla lunetta di squadra; i Magic non tireranno più con queste percentuali quindi devono vincere gara 4 in difesa, e perdendo meno palle, essendo LA pericolosissima in transizione primaria e secondaria.
Sono tifoso dei Lakers ma forse preferisco che la serie vada sul 2a2, per avere 2 gare bellissime e tesissime.

Forza Kobe.

Inviato da cali_kb24ffl il   11/06/2009 10.29

Re: La chiave? Più spazio a Alston

Dico la mia..Van Gundy probabilmente sperava che il rientro di Nelson potesse garantire una spinta morale importante, anche e soprattutto per la serata no al tiro di Orlando, non era una mossa da non fare nel modo più assoluto...era un tentativo ragionevole. Sicuramente non aveva considerato la conseguente perdita di fiducia da parte di Alston, play esperto dal quale forse non si aspettava un calo così netto..è anche chiaro che la mossa forse è stata azzardata...ma non dispero di vedere una grande prestazione di Nelson, magari in Gara 5...sarà sicuramente necessaria..se Orlando vuole portare a casa la finale dovrà vincere queste tre in casa...e per farlo non potendo tirare sempre con il 65% dal campo dovrà avere anche la grande prestazione del singolo...Nelson, Howard, Lewis che sia....

Inviato da leandron il   11/06/2009 10.29

Re: La chiave? Più spazio a Alston

è vero che Alston ha un plus-mins superiore a Nelson ma in queste prime 2 gare rafer mi ha deluso.
è stato sempre battezzato dal suo difensore che spesso andava a raddoppiare Howard in post.
In particolare in gara 2 Alston ha sbaglato tiri con 7 metri di spazio errori imperdonabili per una guardia titolare Nba se poi aggiungiamo che il reparto esterni è completato da Lee( vero responsabile della sconfitta in gara 2) e pietrus si puo capire quale sia la debolezza di Orlando
Nelson tornando da un grave infortunio ha dato quel che aveva e non mi sento di criticarlo ( insomma guardiamo Bynum probabilmente il giocatore piu sopravvalutato della lega e non riesco a capire comegli si possa dare un contratto da 58MLN in 4 anni )

Inviato da Dorian84 il   11/06/2009 10.28

Re: La chiave? Più spazio a Alston

Sono d'accordo con la seconda parte del tuo commento Coach. Cioè, con gli altri "buoni motivi" che hanno permesso a Orlando di vincere. Per loro era una prova d'orgoglio ed hanno giocato al meglio. Però, se i migliori Magic danno 4 punti ai Lekers meno accettabili della serie, quest'ultima è già decisa. I famosi cali di LA, che hanno caratterizzato le serie precedenti, possono permettere al massimo un'altra vittoria ad Orlando.
Chiaro che nessuno può prevedere il futuro ma ragionando, Kobe e compagni potrebbero addirittura chiudere la serie ad Orlando.

Inviato da condor il   11/06/2009 10.28

Re: La chiave? Più spazio a Alston

sicuramente la chiave dell' incontro è stata SKIP TO MY LOU ma non dimentichiamo il fattore campo e il fattore PIETRUS e LEE! non solo alston ma tutto l' attacco dei magic era equilibrato! comunque anche i lakers erano apposto offensivamente, forse è mancato qualcosa in difesa! un consiglio ai magic? 1-non pensare all' incontro vinto sta notte! 2- chiudete i negozzi di caramelle perchè ho sentito dire che odom si aggira dalle parti di orlando per trovare delle caramelle per gara 4! bett

Inviato da BETT994 il   11/06/2009 10.28

Re: La chiave? Più spazio a Alston

...salve coach!...
la penso come Lei!...
Alston nella prima partita l'ho visto molto demotivato, non era lui...credo dovuto proprio al rientro di Nelson!...
In gara 3, dove sicuramente Van Gundy avrà capito l'errore, ha fatto giocare come sempre Alston, stesso minutaggio delle altre serie e Skip To My Lou ha risposto alla grande!...
Sono un grande tifoso di Rafer e spero che sia sempre più decisivo!...

Inviato da jowlf81 il   11/06/2009 10.27

Re: La chiave? Più spazio a Alston

Concordo su tutto coach. Tuttavia proprio questa gara mi da la certezza che vinceranno i lakers la serie.
In gara 3 i lakers hanno giocato tutti (quelli che contano) malino: Bryant ha fatto una pessima partita,sbagliando 5 liberi,perdendo palloni cruciali e facendo un indecoroso 4-15 dopo l'intervallo. Gasol ha si fatto 23 pts con 9-11 al tiro ma ha preso solo 3 rimbalzi. Odom ha reso molto meno rispetto alle due sfide precedenti prendendo solo 2 rimbalzi. Il resto della squadra ha fatto il suo,specialmente Farmar con 11 pts.
I magic invece hanno giocato tutti benissimo: 18 pts di Turkoglu,21 di Lewis,21+14 di Howard,20 di Alston e 18 di Pietrus.
Ecco,nonostante questo i lakers hanno perso solo di 4 punti e la partita è stata punto a punto,non hanno perso di 25 come i Magic in gara 1.
Ora non so quante altre volte Pietrus e Alston ripeteranno prove così scintillanti,o i lakers sbaglieranno 10 liberi, o concederanno ai magic il 62,5% dal campo,o Bryant farà 4-15 dopo l'intervallo.
Quindi pronostico una facile vittoria lakers in gara 4 con un vantaggio di 15-20 pts.

p.s. Sono troppo contento che i raptors hanno sbolognato Kapono,leggendo la notizia ho provato la stessa gioia incontenibile di quando i lakers hanno silurato Radmanovic. Comunque speriamo che Reggie Evans non ha visto l'intervista a Bargnani su SI in cui dice che Evans è uno dei giocatori più sporchi della lega :-)
Comunque grande Colangelo,il prossimo passo è scambiare Bosh per Ellis e Randolph,uno dei miei giocatori preferiti.

Inviato da kobe MVP il   10/06/2009 10.24
Accedendo a qualsiasi informazione oltre a questa pagina, l'utente accetta di conformarsi alle condizioni di utilizzo www.nba.com/news/termsofuse.html e alla politica legata al trattamento dei dati personali www.nba.com/news/privacy_policy.html specifici al sito nba.com e alle condizioni specifiche del sito italiano alle pagine http://it.nba.com/Condizioni.aspx e http://it.nba.com/Privacy.aspx.