Scritto da Dan
24/06/2009 14.19



largeLa domanda è: Ricky Rubio verrà scelto nel Draft NBA quest'anno? Chiaro, se il fenomeno spagnolo opta per essere eleggibile per il Draft, andrà presto scelto. Ma esistono forse anche dei dubbi legati a un paio di cose. La prima, Rubio riesce a pagare il suo club, la Juventud Badalona, il buyout di sei milioni di dollari? La seconda, Rubio accetterà di giocare a Memphis (che sembra il club che lo prenderà con la scelta No. 2), quando Memphis è una città non gradita da Pau Gasol (ora a Los Angeles), Juan Carlos Navarro (un anno poi a Barcellona), e Marc Gasol (che uscirà quando può), cioè, dagli altri spagnoli?

Ora arriviamo al mercato NBA. Sacramento è molto interessato a Rubio. Ma se Memphis lo prende prima? Allora, forse Sacramento (e non solo Sacramento) sta cercando di fare uno scambio con Memphis per avere la 2a scelta. Memphis non è nuova a queste cose. L'anno scorso, GM Chris Wallace ha mandato Pau Gasol ai Lakers per i diritti di Marc Gasol, più giocatori, scelte e soldi. E, con questi, Memphis ha una discreta squadra. Ma forse Wallace sarà convinto di prendere usato sicuro anziché uno da Barcellona, che forse vorrà uscire dal contratto alla primissima occasione.

Esistono anche dei dubbi su Rubio. Ma questo è anche normale. Vale per ogni giocatore disponibile. L'unica cosa certa è che i Los Angeles Clippers, con la primissima scelta, prenderanno Blake Griffin, ala da Oklahoma. Dopo questo, è legittimo pensare anche alle soluzioni più incredibili. So che i GM, gli scout, gli allenatori, gli staff tecnici stanno lavorando giorno e notte per la scelta, che verrà effettuata questo venerdì, il 26 giugno. E Ricky Rubio, play di 193 cm, talento e genio, sarà la chiave di ogni mossa fatta quel giorno. Chissà dove andrà a finire? Personalmente, non ho idea.


Tags:


Il destino di Iverson

Senza speranze

Gli Hornets licenziano Byron Scott

Al Jefferson salta 2 partite

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

secondo me i minutaggi eventuali dei suns post trade gsw sarebbero:
Nash 38
Barbosa 33
Richardson 32
Hill 22
Belinelli e pavlovic i restanti minuti
Su belinelli mi sento di dire che è un giocatore molto sottovalutato!
Ho sentito durante l'arco dei playoff tessere le lodi a giocatori del calibro di C.Lee R.Alston e compagnia ma questa gente cosa ha in piu di belinelli? niente solo piu fortuna!
Credo che se Beli fosse stato allenato da un vero allenatore del tipo Obradovic-Messina-Scariolo in 3 anni di Nba avrebbe migliorato non poco le sue capacità difensive individuali e di squadra!

Inviato da Dorian84 il   05/07/2009 15.42

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

X PippenSuper Fan
Io non riesco a capire la tua logica...Come fai a togliere 15-20 minuti ai tuoi giocatori più forti per aggiungerli a giocatori tipo Pavlovic,Hill o (pultroppo) Belinelli!Cioè togliere 3 minuti a Nash,Stoudemire,Richardson e Wallace per aggiungerli a gente che nella partita si può definire neutra (e quì non parlo di Belinelli...),è una teoria tutt'altro che bella,dopo ognuno la può vedere come vuole,ma secondo me è solo una teoria inutile...

Inviato da VinceCarter MVP il   05/07/2009 12.09

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

X dorian 84

barbosa giocherebbe alcuni minuti con fuori il beli ( circa 8 m, ) ma anche alcuni minuti di nash quindi altri 18 m circa, e se la matematica non è un opinione 8 più 18 sono 26 minuti, non pochi per una riserva !
hill invece potrebbe giocare i restanti minuti del con il beli fuori, quindi 10 più i minuti di riposo di jason richarson quindi 14 circa, e 10 più 14 sono 24 e anche qui non pochi.
dulcis in fundo, pavlovic per me può anche non giocare in un roster del genere e se gioca può togliere 6 minuti da leandro e 4 da hill, perciò 10 minuti.
quindi le medie del minutaggio sarebbero più o meno queste:
nash 30 m, belinelli 30 m, richarson, 34 m, studmire 34 m, wallace 28 m, barbosa 20 m, hill 20 m, pavlovic 10 m , robin lopez 10 m, amundson 14 m, swift 10 m.
altri giocatori rimarrebbero fuori dalle ruotazioni ma basta togliere qualche minuto ai titolari, anche 3 minuti ciascuno che in totale sarebbero 15 m.
hai ragione sarebbe complicato, ma non impossibile, anzi io ci credo e lo spero per il beli che può trarre dei vantaggi giocando in una buona squadra da playoff e con steve nash al suo fianco.

Inviato da Pippen SuperFan il   04/07/2009 23.23

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

X pippensuperfan
sono il fan N1 del Beli purtroppo se verrà ceduto ai Suns non giocherà mai 30 minuti!!!!!!!!!
nel tuo quintetto hai dimenticato LEANDRO BARBOSA e non credo che JRICH giocherà ala in quanto è nelle intenzioni del gm rifirmare(scusa l'anglicismo) GRANT HILL inoltre c'è pavlovic a completare il roster!

Inviato da Dorian84 il   04/07/2009 22.23

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

X dorian84

secondo me invece belinelli sarebbe un vero e proprio affare per i suns.
phoenix è una squadra che a me piace abbastanza ( preferisco lakers e bulls ) e se steve nash rimane allora belinelli potrebbe fare un ottima stagione come guardia tiratrice.
il quintetto potrebbe essere il seguente.
pm : nash
g : belinelli
ap : richarson
ag : studmire
c : wallace
wallace l'ho metto come titolare anche se io odio il suo modo di giocare, solo per dare consistenza sotto visto che amare non si impegna molto sotto il proprio canestro. ( scusate la ripetizione )
in questo modo belinelli potrebbe sfruttare gli assist magnifici di nash con importanti triple.
potrebbe giocare 30 minuti a partita con una media di 12 punti, che con gli anni migliorerebbe.
belinelli è forte solo che ha beccato un allenatore scemo e incapace come don nelson.

Inviato da Pippen SuperFan il   04/07/2009 9.21

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

a tutti........................x favore potete dirmi se fanno vedere la summer league su sportitalia???.........ciao e un saluto a tutti gli appasionati di nba

Inviato da warriors il   30/06/2009 20.00

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

x Dorian
Non ho mai detto che Crawford è disciplinato e che a Orlando accetti di fare il 4° violino. Dico solo che non è una prima donna,un piantagrane. Poi non è vero che a GSW era il leader,il leader era Jackson. E proprio ai warriors ha dimostrato di non essere un piantagrane,anzi si è comportato da grande professionista sopportando insiegabili panchinamenti e dichiarazioni sconcertanti di Nelson.
Quanti giorni pensi che Carter avrebbe sopportato prima di esplodere e chiedere di essere ceduto?
Se Atlanta pensa di sostituire Bibby con Crawford allora si prospettano tempi duri:è un pò come a Orlando,chi è l'unico uomo d'ordine a Orlando?Turkoglu,chi è l'unico uomo d'ordine agli Hawks? Bibby. Il resto è un'accozzaglia di talento indisciplinato,lasciato allo sbando da coach Tutankhamon Wodson. Crawford è un'ottima guardia,ma non un uomo d'ordine,è un doppione di Johnson,quindi inutile. Per me rischiano di non andare neanche ai PO.

Inviato da kobe MVP il   29/06/2009 20.13

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

Jamal Crawford era senza dubbio un ottima scelta per i Magic in quanto puo giocare tranquillamente sia come guardia che come point
Sul fatto che Jamal sia un giocatore disciplinato e che si accontenti di fare il terzo non condivido!
Conosco bene il soggetto che per intenderci è uno dei pochissimi giocatori nella storia Nba ad aver realizzato almeno 1 cinquantello con ben 3 maglie differenti( Bull-Knicks-GSW) ma da qui a dire che a orlando farebbe la 4 punta dietro a Nelson-Lewis-Howard.........non ci credo!
Nelle ultime tre stagione ha giocato da leader sia a Ny che a Goldenstate e secondo me ad Atlanta assieme alla superstar Joe Johnson formerà uno dei back-court piu devastanti della lega

Inviato da Dorian84 il   29/06/2009 16.56

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

Orlando è arrivata in finale,non doveva cambiare il sistema di gioco,doveva solo potenziarlo. L'elemento debole era il ruolo di guardia e allora mi chiedo perchè non prendere Crawford,che per me era perfetto per il gioco dei magic,una guardia capace di costruirsi il tiro,ottimo ragazzo,di certo non una prima donna e che quindi non avrebbe intaccato la chimica di squadra,non avrebbe protestato se Lewis piuttosto che Nelson avesse preso più tiri di lui.
Carter invece è una super-star (in declino,ma pur sempre una super-star),si considera tale e quindi non so fino a che punto accetterà di essere uno dei tanti big,vedremo se prevarrà la sua voglia di vincere o il suo protagonismo. Io opto per la prima,Carter mi sembra diverso da Iverson. Comunque resto convinto che ai Magic serviva UN pezzo del puzzle (Crawford),non IL pezzo del puzzle (Carter).

Inviato da kobe MVP il   29/06/2009 15.11

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

sara' ma secondo me gli orlando la finale se gli va' bene,ma bene,la rivedranno fra 10 anni.Howard ha dimostrato nelle partite che contano tutta la sua fragilita' ed inesperienza...carter secondo me in quel sistema,quello di van gundy,non c'entra molto e se dovessero perdere il turco perderebbero l'unico che ha un minimo di cervello cestistico.secondo me se i boston fanno una trade almeno decente,non dico esaltante,e recuperano garnett al meglio il prox anno vanno in finale di nuovo visto che Shaq secondo me non sposta piu' gli equilibri,anzi creera' parecchi problemi in quel sistema di Facciotuttoio Lebron,e grandi squadre non vedo..starei molto attento ai Bulls che li vedo,se non succedono cataclismi,bene e che hanno una squadra esplosiva.

Inviato da House il   29/06/2009 10.52

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

x VINCECARTER MVP

sulla questione CHANDLER potrei essere daccordo cn te... ma io se vedo un quintetto: STUCKEY HAMILTON TURKOLGU McDYESS CHANDLER e cn BEN GORDON 6° uomo, penso ke i punti li fanno altri e ke CHANDLER deve dare intensità, rimbalzi, stoppate e difesa... nn deve fare 20 punti a partita!

x qll ke riguarda la ipotetica marcatura di LEWIS... cn ki lo mercheresti cn Varejao?? è impazzito dietro a LEWIS! ki meglio di Lebron potrebbe marcare LEWIS?? fisicamente molto simili e cn una velocità di piedi sicuramente nn inferiore a Rashard! xò x qst marcatura ci sarebbe sempre bisogno di uno ke marca un ipotetico TURKOGLU!! io onestamente penso ke il quintetto migliore x affrontare i MAGIC qst anno sarebbe stato: WILLIAMS WEST SCZELBIAK JAMES VAREJAO...!

x il quintetto ke tu pronostichi x i magic l'anno prox... sono daccordo cn te sul fatto ke possa essere ottimo! ma a ql punto manca un giocatore ke esce dalla panchina e ke da impatto cm ha fatto PIETRUS qst anno... ci sarebbe solo REDDICK ke è un ottimo talento ma nn è il prototipo del 6° uomo e della costanza ( intendo cm percentuale e punti a partita) e poi si è visto ke PIETUS è un eccellente difensore ma si è visto anke ke il vero PIETRUS ATTACCANTE nn è ql della serie cn i CAVS... nn li fà sempre 15/20 a partita! forse il suo ruolo è ql di giocatore di impatto... nn si può dipendere dai suoi punti in attacco, nn arrivano sempre...

Inviato da RG23 il   28/06/2009 15.27

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

Belinelli non serve ai Suns!
Lo vedrei bene a OkCity dove in posizione di guardia c'è Sefolosha praticamente un ala piccola difensiva da 15 minuti a partita che bene si combinerebbe con una guardia come Beli
NewJersey sarebbe un altra buona soluzione visto che ceduto Carter rimane solo Lee in posizione di guardia e Belinelli sarebbe certamente titolare. Inoltre i Nets erano interessati ad acquisire beli gia l'anno passato

Capitolo DeMar DeRozen
Descrivere l'ex Trojans non è certo facile diciamo che fisicamente ricorda un pò Vince Carter ma tecnicamente non è ancora pronto per giocare guardia titolare in Nba in quanto non possiede tiro da 3 e non sa condurre il piu facile dei contropiede
La scelta è questa
Sarà il nuovo Vince Carter o il nuovo Gerald Green?????

Inviato da Dorian84 il   27/06/2009 19.39

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

X kobe MVP
Io direi semplicemente:se hai una G forte e prendi Pierce,si adatta al suo gioco;se hai un centro dominante e prendi Stoudemire,si adatta, e via dicendo.Però tutto sommato:Lewis non è il giocatore che forza una quantità immensa di tiri (anzi...),Nelson tira quando c'è bisgono,qualche forzatura ci stà,Turkoglu è un grandissimo giocatore e si adatta alla partita,uno tra i pochi che in NBA lo sanno fare,Howard viene costantemente triplicato e se è intelligente dimezza (o quasi) i suoi tiri...Ecco come si potrebbe modificare questa squadra.Con l'arrivo di un realizzatore infernale come Carter,qualcosa dovrà cambiare,e questo qualcosa è sicuramente lo stile di gioco ed il tiro da 3.La squadra non sarà sempre e solo dipendente da 2-3 cose,ma finalmente ci sarà un giocatore indipendente da cui far partire 4-5 schemi in più,intercambiandoli con quelli ormai diventati tradizionali.Non vedo poi il problema degli All Star:ci fosse questo problema,cioè il Dream Team non dovrebbe mai essere esistito;invece c'è stato ed ha scritto la storia per tutte le sue vittorie,pur avendo grandissimi giocatori.
Ogni cosa ha un lato positivo e uno negativo,però in questo caso bisogna ammettere che c'è un saldo positivo,e lo sarebbe ancor di più se Turkoglu rimanesse ad Orlando.
X J-Al
Probabilmente ai Bobcats giocherebbe anche di meno,secondo me starebbe sempre dietro a Bell e ad un eventuale Henderson-Wallace,che si potrebbero adattare a fare le G,magari anche per stare in quintetto insieme.A Phoenix starebbe dietro Curry (altro che Overrated carissimo kobe MVP!),sicuramente non a Pavlovic!!(Almeno spero)
Per la panchina più o meno siamo d'accordo,anche se poi non è tanto scarsa (in caso di non cessione di Turkoglu almeno),perché hanno un grandissimo Pietrus e un buon centro di riserva che sa tenere il campo in modo eccellente.
P.S Ragazzi io vado a un camp di Rimini del basket,tornerò molto probilmente sabato prossimo,ditemi dove e cosa mi avete scritto sabato che non ho voglia di andare indietro a leggere tutti i commenti :D.

Inviato da VinceCarter MVP il   27/06/2009 19.39

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

x J-Al
Mah più che altro a Phoenix il Beli dovrebbe stare dietro a Curry (che rientrerebbe nello scambio),Richardson penso lo mettano ala piccola. Non penso comunque che i bobcats siano una buona soluzione,in quel ruolo hanno Bell e Agaustin,così come OKC che ha Harden e Sefolosha. Io invece lo vedrei molto bene a Philadelphia,in cui molto probabilmente sarebbe titolare (se la dovrebbe vedere con Kapono e Green,non certo due fenomeni) e il cui stile di gioco si adatta molto bene alle caratteristiche del Beli.
Sono molto scettico invece su Orlando,sia con che senza Turkoglu,non condivido i trionfalismi di Vince.
Dunque,con Turkoglu si avrebbe un quintetto Nelson,Carter,Turkoglu,Lewis,Howard. Sono tutti All-star...è questo il problema!!! Questi sono giocatori che si prendono 15-20 tiri a testa,non si può! Qualcuno pensa che Turkoglu accetterà di essere rimpiazzato da Howard come go-to-guy,da Lewis come tiratore da 3,da Nelson come play,ma soprattutto da Carter che monopolizzera gli ultimi possessi?
Lo stesso Howard si è più volte lamentato perchè non riceveva molti palloni,con Carter la situazione migliorerà? Non penso proprio. Insomma così si sfascerebbe ogni equilibrio,altro che finale vinta in carrozza!
Nella seconda ipotesi,ovvero con la dipartita di Turkoglu,gli scenari non migliorerebbero. Infatti verrebbe tolto il cervello della squadra,direi l'unico cervello della squadra. Howard ha tante qualità ma non l'intelligenza cestistica,Nelson e Lewis sono due armi che però devono essere azionate dagli scarichi di Howard,Carter ha tante qualità,ma non è un glue-man.
Insomma sono convinto che in una squadra sono necessari i gregari: ad esempio Scola è la migliore ala grande se ho un centro dominante,se ho Howard prendo Scola,non Stoudamire; Ariza è la migliore ala piccola se ho una guardia dominante,se ho Kobe prendo Ariza,non Pierce.
Se a Boston togli Perkins e metti Shaq diventano più scarsi,non più forti.
Spero di aver reso il concetto.

Inviato da kobe MVP il   27/06/2009 18.23

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

Scusate ma secondo voi toronto ha fatto una buona scelta? non seguo tanto l'Ncaa e quindi non so come sia DeRozan. Qualcuno mi può fare una breve descizione? Grazie

Inviato da Iacopo06 il   27/06/2009 18.23

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

x j-al
se si potesse scegliere la destinazione avrebbe gia cambiato aria, purtroppo non è cosi facile.
su orlando secondo me la panchina che hai detto tu non è nemmeno male...redick per uno dei migliori 5 tiratori da 3, johnson buona riserva che quando viene chiamato in causa fa sempre il suo, gortat miglior centro di riserva dell'nba che farebbe la fortuna di molte squadre

Inviato da rondo_9 il   27/06/2009 18.23

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

X VinceCarterMVP
Concordo pienamente su tutto.Ciò che mi preoccupa per i Magic è che con le 3 cessioni per Carter e la possibile partenza di Turkoglu la panchina dei Magic si ridurebbe a Redick-Johnson-Gortat e con l'incognita Anderson.
Parlando sempre di Trade gira voce ke Belinelli potrebbe andare a Phoenix in un megascambio ke porterebbe Stoudamire ad Oakland.Secondo me sarbbe ancora più deleterio per lui dove dovrebbe stare dietro in rotazione a Richardson e Pavlovic. Non potrebbe andare a Okc o a Cha cioè squadre ke veramente necessitano di una guardia tiratrice come lui?

Inviato da J-Al il   27/06/2009 14.38

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

X RG23
Scusa,prima dici che Detroit potrebbe prendere un vero lungo e poi mi citi Chandler???Ma dai scusa,Chandler a New Orleans e a Utah può rendere il meglio,con 2 playmaker che cercano di coinvolgere tutti (Williams che all'addio di Billups sarà il miglior play della lega e Paul,All Star).Ma se va a Detroit dove quello che lo può coinvolgere di più è una guardia,Rip Hamilton o Stuckey,dove vuole andare??
Poi la scelta di Jefferson veramente è un incognita,cioè hanno il "Prescelto","King James" e vanno a prendere un AP?Poi me lo spieghi mettendo James da 4 contro Lewis....Andrebbe a finire + 30 Magic in tutta la serie,altro che!
Poi Evans a Oklahoma proprio no,cioè gia hanno Durant e Green (Sefolosha volendo),se andavano a scegliere Evans (per carità,eccelso giocatore,piace molto anche a me!) facevano un pò come Minnesota,che non accontentandosi prima di Rubio,poi di Flynn (che giocatore!!),e poi addirittura di Rubio-Flynn-Lawson!!Accipigna hanno sprecato un incredibile speranza,potevano prendere altri giocatori pursempre ottimi,invece 3 Point Guard...Mah...
X tutti quelli che dicono "Se Turkoglu resta è stato un super-affarone (ed è verissimo ineffetti),ma se il Turco va via è stato un pessimo affare..."
Semplicemente:con Turkoglu i Magic avrebbero fatto la stessa fine di quest'anno,massimo avrebbero vinto 2 gare,ma la sostanza è uguale,Finalisti ma non Vincitori.Mentre adesso con Carter è tutto da vedere,e comunque anche con un Pietrus in quintetto non mi dispiacerebbe per niente,visto che è quello che sa difendere megli LeBron,ed il secondo che sa contenere Bryant (dopo Bell,naturalmente).
Cioè un quintetto con:
-Nelson (votato All Star)
-Carter (All Star meritatissimo,lo stra-meritava nei confronti di Mo Williams e Ray Allen)
-Pietrus (VERO miglior difensore della lega)
-Lewis (All Star)
-Howard (All Star)
Sinceramente non mi dispace affatto,dopo se al psto di Pietrus c'è un altro derubato da Williams della postazione all All Star Game come Turkoglu,meglio ancora,ma naturalmente!
Poi se Pietrus mi parte dala panchina dandogli un pò di peso,meglio ancora!!
Poi se lo scambio è stato Anderson (2 riserva),Carter (quintetto)-Alston (che per altro farà la 2-3 riserva),Lee (anche lui forse farà la 2 riserva),Battie (2 riserva),c'è un ricavo,non un guadagno!!(Per Alston mi dispiace un pò,avrei dato via Johnson sinceramente!).
Cioè se si vede da questo verso,altro che pessimo affare,scusatemi!
Capitolo O'Neal:
Credo qui di aver già espresso la mia opinione in precedenti post,comunque provo a ridirla per fare capire a quelli che dicono che Shaq sconvolgerà lo stile di gioco di Cleveland che stanno dicendo un eresia.
Shaq avrà la sua età ed è un centro "immobile" se così si può definire.Però ragazzi bisogna capire che quì si rimpiazza Ilgauskas e non uno Stoudemire!Sono molto simili i questo,solo che Ilgauskas è stato incapace di limitare Howard per lo scarso atletismo e per la scarsa stazza fisica (non per altezza);O'Neal non ha nessuno di qusti 2 difetti!O'Neal è abbastanza atletico (cioè,più di Ilgauskas di sicuro!Anche se saltare più di 10 cm è pochino...),e ha una imponente stazza fisica!!
Quind anche quì credo che ci sia stato un grandissimo guadagno;certo,lo Shaq di adesso non sarà più quello dominante degli inizi degli anni 2000,comunque averlo in squadra non mi sembra che sia mai stato un grosso dispiacere!!
X J-Al
Si adesso ho capito,scusa.Comunque io opterei per la 2,perché il gioco di una squadra non può basarsi principalmente e soltanto sul tiro da 3,perché appena si incontruna squadra con una buona difesa perimetrale,sei fritto.La squadra (ripeto per l'ennesima volta) è dipendente dai post di Howard (che poi scarica la palla per un comodo tiro da 3),o dalle penetrazioni di Lewis (per quante poche ne faccia)-Turkoglu (vero playmaker delle Finals dei Magic)-Nelson (è il suo "lavoro",vorrei ben vedere se non lo facesse!).
E comunque mettendo a parte che anche Vince col passare degli anni è diventato un affidabilissimo tiratore da 3 e quindi il sistema non per forza dovrebbe cambiare,preferisco avere un giocatore che sappia crearsi tiri da solo,che sappia produrre gioco,che abbia esperienza e che nei momenti decisivi non sbaglia tiri già fatti (cioè tutto il contrario di Lee).
Scritto il tutto,attendo risposte...

Inviato da VinceCarter MVP il   27/06/2009 13.29

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

A me l'idea di carter ad orlando piace tanto... ma vado in netta controtendenza per quanto riguarda l'arrivo del diesel a cleveland. Il diesel è praticamente un giocatore finito, può fare la differenza per 15 minuti al massimo, non ha prospettiva, andrà in conflitto con james probabilmente, dato che shack non le manda mai a dire.

Pessima scelta, a mio avviso.

Inviato da SSSavio il   26/06/2009 22.00

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

Sicuramente l'affare Carter non è un errore. E forse nn lo sarà nemmeno se dovesse andare via Turkoglu.
Quello ke intendevo dire (e mi sono espresso male) e ke da 2-3 anni i Magic giocano principalmente con il tiro da 3 punti e con l'arrivo di Vince questo schema potrebbe variare. Proprio per via di questo possibile cambiamento i risultati dei Magic potrebbero nn essere gli stessi di quest'anno; oppure mi sbaglio e i Magic stravincono tutto, ma io opto per la prima.

X Pippen superfan
Non ho mai detto ke O'Neal avrebbe potuto sconvolgere i Cavs; parlavo di Carter.
Per me la Trade del Diesel è stata buona e cmq avremo sempre come panchinaro pronto ad entrare Big z e scusatemi se è poco.

Inviato da J-Al il   26/06/2009 21.59

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

Direi che lo steal of the draft l'hanno fatto i nuggets prendendo un giocatore di grande prospettiva ( via TWolves)
Ty "da fly" è stato una delle chiavi di UNC a mio parere è un grandissimo talento; veloce buon passatore e un discreto jumper dai 5-6 metri
Inoltre andrebbe a giocare come riserva di Billups che tanto puo insegnarli
DeMar DeRozen a Toronto è un affare ( alla n.9 è illegale) potrebbe diventare un all-star se solo avesse un minimo di tiro da 3 (ad oggi non ha range di tiro per giocare guardia titolare in una squadra Nba ma per quello toronto ha nel roster A.Parker)
Jordan Hill mi sembra uno dei piu pronti per la lega americana ma non so che ruolo prevede per lui Mike dantoni a NY
Come sempre S.Antonio ha portato a casa un buon giocatore (DeJuan Blair) nonostante avesse una scelta ad inizio secondo giro

Capitolo Trade
Carter ai Magic è un affarone comunque visto che come contropartite ha inviato ai poveri nets
Rafer Alston (con il ritorno in salute di meer non avrebbe praticamente piu giocato se non per concedere riposo a Nelson ma per quel ruolo c'è gia Johnson)
Lee (rookie di 24 anni quindi con pochi margini di miglioramento, fisicamente insufficente non ha tiro da tre e pochissimo arresto e tiro dai 6 metri inoltre non sa condurre il contropiede è pero un buon lavoratore del parquet ma non sarà mai un giocatore di impatto in Nba)
Battie ( terzo centro a disposizione dopo Gortat e Howard non una grande perdita)

Shaquille O'Neal
Non è piu the diesel del 2000 ma chi non lo scambierebbe per Pavlovic e Wallace?


Inviato da Dorian84 il   26/06/2009 19.56

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

X J-Al
Secondo me con Carter,i Magic non avranno alcuni problemi a tornare in finale e a vincere il titolo (finalmente potrò zittire tutti quelli che dicevano "Posso capire che brucia che il tuo idolo finirà la carriera senza vincere il titolo" kobe MVP,e altre cose).Riguardo Shaq,secondo me non scoinvolgerà proprio un bel niente,perché è tutt'altro che un centro mobile,ma però uguale a lui (se non peggio!) lo ra Ilgauskas.
Riguardo i punti in pitturato,qui ci sarà un grandissimo saldo visto che Shaq segna praticamente solo da lì.
Anche quì secondo i Cavs ci hanno stra-guadagnto,perché la serie con Orlando l'hanno persa per impossibilità di marcare Howard con Ilgauskas:almeno adesso se ritroveranno i Magic non avranno questo problema,anche se a distruggerli sarà Vince.
Per come la vedo io,i quintetti più forti completi della lega sono quelli dei Magic,dei Nuggets e dei Lakers,il prossimo anno saranno di nuovo queste 3 squadre a darsi battaglia per raggiungere il titolo.
P.S Minnesota,SCANDALOOO!Prendere 3 Point Guard al Draft contemporaneamente è veramente uno scandalo...
2 P.S kobe MVP,se scambiassero Lewis con Millsap e Scola,lo stile di gioco di Orlando non sarebbe più,dovrebbero cambiare tutto.Lewis è l'ideale per una squadra così,e poi,a colmare le lacune sotto i tabelloni ci sarebbe il miglior stoppatore della lega (non che miglior difensore!);Dwight Howard.
Attendo risposte...

Inviato da VinceCarter MVP il   26/06/2009 19.55

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

x pippen superfan
credo che shaq pesi almeno 150kg e non 135...

Inviato da rondo_9 il   26/06/2009 19.54

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

X j - Al
premetto, non sono d'accordo con te.
o' neal è stato uno tra i più grandi centri della storia nba.
ora essendo in fase calante a fine carriera, non lo è più, ma io aspetterei a dire che possa sconvolgere la squadra. ricordiamogli che ora deve fare solo il rimbalzista per dare qualche pensiero ai centri della nba e forse 12 o 13 punti di media a partita. non di più, e poi a fare ulteriori punti ci penserà l'mvp. secondo me hanno fatto un ottimo affare.
io non guarderei ciò che o' neal ha fatto coi suns, phoenix è una squadra diversa che corre molto ( o almeno correva... con d'antony ) shaq è alto 2.17 cm. è pesa circa 135 kg.
vuoi mettere o' neal in una squadra che corre ?
a cleveland si troverà bene tanto i cavs corrono solo se necessario visto che james non passa la palla, se mai corre, corre lebron, ma gli altri aspettano in difesa.
mi spiace dirlo ( visto che odio i cavs ) ma hanno fatto a mio parere un ottimo scambio.

Inviato da Pippen SuperFan il   26/06/2009 18.04

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

x qnt riguarda lo scambio di Orlando: se TURKOGLU resta stiamo parlando di un affarone! se TURKOGLU va via stiamo parlando di un errore incredibile!!!

a... un'altra cosa... ad Orlando è arrivato anke Ryan Anderson, durante la summer league dell'anno scorso sembrava meglio di qll ke ha dimostrato di essere... ma un lungo ke dire bene da 3, in un squadra come i Magic, nn fa mai male... ki sà ke nn possa rivelarsi meglio di qll ke si aspettavano anke a Orlando!!

cn TURKOGLU e VINCE CARTER... Orlando Magic in lotta x il titolo subito! cn LA LAKERS, CAVS cn SHAQ, e poi vediamo ke combina PORTLAND!

Inviato da RG23 il   26/06/2009 18.03

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

La stagione di Lee nn è stat buona; è stata ottima !!
Un rookie scelto al num 22 (quindi diciamo uno dei più scarsi al primo giro) che si impone titolare in una squadra ke lotta per il titolo e ke fa ottime prestazioni è un giocatore da tenere a tutti i costi.
Certamente Vince è Vince e nn si discute, ma ha comunque i suoi 32 anni contro i 23 di Lee.C'è sempre il solito discorso:"Ti tieni Lee e costruisci per il futuro o prendi il buon vecchio Vince e provi a vincere?". Solo ke i Magic hanno una squadra talmente buona ke potevano vincere anche col giovane Lee.
Cmq se dovesse rimanere Turkoglu ai Magic questi diventando seri pretendenti al titolo.

Inviato da J-Al il   26/06/2009 15.58

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

pienamente daccordo con KOBE MVP...
- a Minnesota sono impazziti!
- Denver ha fatto un bel colpo prendendo Lawson, può imparare da Billups!
- Oklahoma City è la squadra del futuro! (anke con EVANS o THABEET avrebbero fatto un passo avanti verso i play-off)
- gli Spurs come al solito sono stati eccezionali!! Blair alla 37??? STEAL OF THE DRAFT!
- a Toronto finalmente hanno preso un Giocatore! DeRozan può diventare un fenomeno...
- Golden State ha scelto x Phoenix... solo così mi spiego la scelta CURRY! anke se con Nelson tt è possibile!
- HOLIDAY alla 17 è un furto!!!
- Phoenix se prende CURRY, ha scelto CLARK, potrebbe aver finalmente posto le basi x una vera ricostruzione... ke possa portare a veri risultati!
- Washington nn ha scelto ma cn i suoi movimenti, e con il roster a disposizione, l'anno prox lotta x il posto 4/5 a EST!
- Attezione a Detroit!!!! ha preso DAYE di cui si parla bene... ha preso DAJUAN SUMMERS alla 35 (male???) e cn il salary cup a disposizione, dovesse accaparrarsi TURKOGLU e BEN GORDON, scambiando PRINCE x un vero lungo (CHANDLER??) l'anno prox sono ai vertici della Eastern Conference... e poi voglio vedere ki diceva ke Dumars scambiando BILLUPS x IVERSON era un pazzo!!!
- Cleveland: dovevamo aspettare la figuraccia con Orlando x capire ke serviva SHAQ?? nn si poteva fare 4 mesi prima qst scambio?? ( x me cmq a Cleveland sarebbe servito più uno come RICHARD JEFFERSON, contro Orlando la vera spina nel fianco dei Cavs è stato Lewis! Howard ha fatto male, ma è nella posizione 4 ke si è persa la serie, con JEFFERSON metti LERBON da 4 a marcare Lewis e nn so come va a finire la serie e la stagione...)

e poi una cosa ke voglio chiedervi: partendo dal fatto ke a me nn piace BLAKE GRIFFIN, c'è qlcn ke la pensa come me, sul fatto ke Griffin nn è, e nn sarà, un giocatore simbolo x alcuna frachigia???

il mio preferito in qst draft è TIREKE EVANS... mi sarebbe piaciuto vedere una coppia a Oklahoma: WESTBROOK-EVANS! ma farà bene anke a Sacramento...

aspetto commenti... ci sono tantissimi cose da commentare!!!

...I LOVE NBA!!!

Inviato da RG23 il   26/06/2009 15.58

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

Embè ragazzi se si dice che i Magic prendendo Carter abbiano fatto un errore,veramente non so cosa dire.Almeno finalmente non tireranno solotriple e non saranno tutti dipendenti dai post di Howard o dagli scarichi di Nelson e Turkoglu.In attacco per Orlando è un buon guadagno,ci rimetteranno un pò i difesa se dano via il Turco,ma comunque sia c'è Pietrus,ovvero il miglior difensore della lega.unque non vedo questo grande errore...
Riguardo Lee,J-al scusa la stagione di Lee ti sembra ottima??Cioè ha sbagliato anche un tiro della vittoria già fatto,non diciamo fesserie per favore.
Poi diciamolo,se Orlando rifirma Turkoglu il titolo è già loro ad inizio stagione...

Inviato da VinceCarter MVP il   26/06/2009 15.35

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

x J-Al
Io aspetterei prima di dire che l'affare Carter è un errore;ai magic in finale contro i lakers è mancato un giocatore capace di crearsi il tiro da solo e che impensierisse Bryant in difesa (come aveva fatto Anthony).
Certo,se poi cedono Turkoglu allora sarò il primo a dire che hanno fatto una fesseria,ma per ora...
Comunque io avrei cercato un'ala grande come si deve,un Millsap,l'ideale sarebbe stato Scola. Infatti Lewis ala grande va bene contro i Cavs che hanno Varejao,ma contro Gasol si è evidenziato il problema.
Per il resto mi sono già espresso,condivido la tua analisi su OKC,sono la squadra del futuro,forse a loro serviva più Thabeet,anche se il quintetto Westbrook,Harden,Durant,Green,Krstic è ottimo. Se riuscissero a prendere un centro decente che prendesse rimbalzi,un Dalembert (anche se non mi piace) andrebbero di sicuro ai playoff.

Inviato da kobe MVP il   26/06/2009 14.43

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

X Kobe MVP
Quanta carne al fuoco!!
Inizio dicendo ke il Draft ogni anno di più è una boiata pazzesca.Uno show ke dura 5 ore per una cosa ke si può fare in 5 min. Tralasciando la durata quest'anno i GM hanno veramente dato di matto. Tranne le prime 3 scelte ke probabilmente sono le più sensate da lì in poi nn si è capito più niente. Al num. 4 Evans ci può stare ma poi Kahn (ke penso sia il portiere della Germania e nn il GM dei T'wolves) ha preso sia Rubio ke Flynn. Ora qual'è la logica in tutto ciò??? Con ki giochi come ala piccola?con Telfair? Avrei preferito un Hill ke avrebbe dato una mano alla panchina (inesistente) dei Wolves.
Tornando a Hill anche qui la scelta fa pensare (di meno delle precedenti ma fa pensare lo stesso).Dove lo mettiamo nel sistema di D'Antoni??Non ha neanche il fisico per fare il Centro mobile alla Lee...mah.
Per il resto con qualche stravolgimento tutto attendibile solo ke mi asp una scelta più alta (molto più alta) per Holiday e per Mullens.

Le mie vincitrici del Draft sono
OKC---->Hanno preso 2 giocatori(Harden e Mullens) nei ruoli in cui erano carenti;questa è un ottima politica da draft
PHI----->Per l'affare Holiday
SAS---->Per aver preso un giocatore di metà primo giro al 2 giro (un'altra boiata dei GM,preferire a lui e a Young giocatori del calibro di Beaubois o Douglas o Eyenga)
IND & CHA---->2 buonissimi giocatore sottovalutati nel draft. Faranno molto bene a mio avviso.

Per quanto riguarda le Trade direi ke sono tutte più o meno scandalose tranne quella del Diesel e nn condivido quella di Vinsanity.Si grande realizzatore senza dubbio ma andrà a sconvolgere secondo me gli equilibri di un ottima squadra.E poi come si fa a vendere Lee dopo la scorsa stagione????

Aspetto commenti

Inviato da J-Al il   26/06/2009 14.15

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

Caro coach, secondo me Rubio è un grande giocatore e ne ha dato un esempio se non sbaglio agli ultimi campionati europei che hanno visto la sua Spagna vincere, per completare la sua opera di crescita pure alle Olimpiadi di Pechino. Chiunque sceglierà Rubio farà un grosso affare, poichè è un play molto agile e veloce e non voglio esagerare pari a un nuovo Steve Nash.
Ciao a tutti e anche se non c'entra niente con la pallacanestro, volevo ricordare il mitico Micheal Jackson, re del pop, scomparso solo all'età di 50 anni. Grazie di tutto Micheal e che Dio ti benedica.

Inviato da il   26/06/2009 14.15

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

ah no scusatemi ho detto 1 boiata assurda.I NOH terranno Collison e hanno preso thornton in cambio delle scelte al 2o turno del 2010 e 2012

Inviato da new orleans il   26/06/2009 10.40

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

Ciao a tutti
X me 1 affarone l hanno fatto i nuggets facendo 1 trade con minnsota x lawson. I NOH ho capito sinceramente xke hanno scelto collison ke e 1 point guard i (poi scambiato con marcus thornton).1 grande scelta l ha fatta OKC prendendo Harden e I magic pensoke abbiano trovato l uomo giusto x cercare di ottenere la rivincita sui LAL.Intanto voci danno Stoudamire in procinto di passare a GS in cambio di wright biedrins e Beli..

Inviato da new orleans il   26/06/2009 10.39

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

Io non capisco... come fa Orlando a permettersi contemporaneamente Howard, Lewis, Nelson, Turkoglu e Carter? Mi pare stranissimo, uno di questi mi sa che partirà...

Se la squadra rimane questa però, un altr'anno le chance di titolo sono veramente concrete.

Inviato da SSSavio il   26/06/2009 10.36

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

ecco le prime 8 scelte................1griffin (clippers).......2thabeet (memphis)....3harden (oklahoma city).....4evans (sacramento)......5rubio (minnesota)....6flynn (minnesota).......7curry(golden state warriors)......8hill (new york).................cè una trattavia in corso tra suns e golden state........stoudemire ai golden state per biedrins wright e belinelli e forse la nostra 7ascelta curry.................lets go warriors

Inviato da warriors il   26/06/2009 10.06

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

x tutti quelli che hanno visto il draft e sono rimasti sconcertati.
Dunque,che notte ragazzi,ci da argomenti che ci faranno parlare per 7 mesi.
Partiamo con le trade:
1. I magic hanno preso VINCE CARTER (mi immagino la tua gioia Vince) e Ryan Anderson in cambio di Alston,Battie e Lee.
Dunque,ottimo affare per Orlando,che aveva bisogno di un grande realizzatore che si potesse creare il tiro da solo. Tuttavia se questa mossa gli impedirà di rifirmare Turkoglu allora sarà stato un pessimo affare.
Non commento New Jersey per senso del pudore.
2.Gli Hawks hanno preso Crawford in cambio di Claxton e Law. Ora,i warriors ovviamente hanno fatto una porcata,ma non vedo l'utilità neanche per gli hawks: hanno già Johnson in quel ruolo e se hanno preso Crawford per rimpiazzare Bibby, l'unico uomo d'ordine del quintetto,saranno dolori.
3.Shaq ai Cavs. Ora,questa mossa ha senso fino a un certo punto. Mi chiedo,ma perchè non l'hanno preso a febbraio,quando era in forma e si sapeva cosa poteva offrire alla causa? Ci volevano i PO per capire che non avevano nessuno che poteva marcare Howard? Ora Shaq è abbastanza un'incognita. Comunque è un buon affare (obbligato) anche dal punto di vista economico,visto che Shaq ha un anno di contratto a 20 mil e poi andrà free agent: avranno i soldi per rifirmare James,che ora non ha più scuse (e neanche i suoi fans)!!!!
4.Quentin Richardson per Milicic. Un grassone per un bidone,ai posteri l'ardua sentenza (per me ci guadagna leggermente NY).

Capitolo Draft.
Winners:
1.Raptors-->DEROZAN!!!!!
2.Phila-->Holiday al 17 è illegale.
3.NY-->Ha evitato di prendere Curry (overrated) per prendere un giocatore che veramente serviva come Jordan Hill,un'ala grande.
Losers:
1.Minnesota. Ora se qualcuno riesce a trovare un senso nel prendere 3 playmaker (seppure bravi) me lo dica. Rubio,Flynn e Lawson (tra l'altro ceduto malamente a Denver per la prima scelta 2010). Se avessero preso Flynn (o Rubio) e Henderson o DeRozan avrebbero fatto un'affare. Poi ora hanno pure ceduto Miller e Foye,quindi voglio vedere chi gioca guardia o ala piccola....
2.Golden State. E' da un pò che ho rinunciato a capire le scelte sgangherate di Nelson quindi non mi stupisco più di tanto. Dunque,pensavo che si fossero liberati di Crawford così da far giocare Ellis play e Jackson guardia,ma poi che fanno,prendono uno che non è ne guardia ne play (Curry)?!! Non era più logico prendere Jordan Hill? Così il quintetto sarebbe stato Ellis,Jackson,Maggette,Hill,Biedrins. Where "la logica è un optional" happens.
3.Memphis. Se hai due scelte al primo giro e prendi Thabeet (il nuovo Chandler) e Carrol,beh allora...
In più per me Gasol e Thabeet avranno un affiatamento paragonabile a quello tra Kakà e Ronaldinho (con le debite proporzioni).
Steal del Draft: DeJuan Blair al 37!!!! e indovinate a chi? Ma chi se non agli spurs?! Ora,se c'è un piano segreto (mica tanto) per far vincere gli spurs ditelo prima.
Biggest surprise del draft: Tyel Hansborough al 13 a Indiana. Per me è un ottimo affare:il ragazzo è un gran combattente e porterà quella grinta che mancava ai pacers.
Insomma,tanta carne al fuoco,sbizzarritevi!!!

Inviato da kobe MVP il   26/06/2009 7.56

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

Ciao Dan( scusa l' informalita), secondo me il dubbio non è se Ricky verrà scelto o no, secondo me il dubbio è a quale posizione verrà scelto se si rendera elegibile. Ricky Rubio potrebbe essere anche la prima scelta del draft. In NBA ci sono troppi giocatori capaci di un ventello e schiacciatori di tutte le salse quindi perchè prendere Blake Griffin?, ma quanti sono capaci di fare 10 assist a chi ne fa 20 come Ricky? oggi ci sono troppi come Kobe, Wade, LeBron... che segnano, ma qunti ce ne sono come "magic" Johnson, Steve Nash, Rajon Rondo.... Naturalmente non sta a me decidere però ho espresso la mia idea. Ricky potrebbe fare anche una furbata giocando 1 anno a i clippers, sacramento, grizzilies(più probabili); e poi sperare nelle grandi squadre nell'estate del 2010 aprodare ai los angeles lakers( per esagerare) e fare 5 assist a kobe e altri 5 al suo connazionale, o pure dall'altra sponda con i new york knicks e alzare qualche alley-oop per LeBron. Ma soprattutto dovra anche migliorare il suo tiro dalla distanza. saluti da OLLI a tutti i fan della NBA

Inviato da _olly.the-best il   25/06/2009 18.34

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

X Dorian 84; Rondo era già migliorato notevolmente rispetto allo scorso anno durante la regular season, anche con KG in campo con il quale peraltro ha un ottima intesa.Le cifre non sono tutto per giudicare un gioacatore, poi chiaro che con l'infortunio di Garnett ha giocoforza aumentato la sua produzione, tutti in qualche modo dovevano compensare tale pesante assenza.Comunque, ripeto, già durante la stagione regolare (come peraltro il coach ha più volte sottolineato) era migliorato parecchio.E' comunque giovane, deve sicuramente ancora crescere (nessuno all'inizio è perfetto) ma è sicuramente sull'ottima strada.Forse non è il play classico, è un grande atleta, dinamico, deve ancora in certi momenti disciplinarsi, ma è già più che un buon giocatore.

Inviato da larry bird il   25/06/2009 18.32

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

ok. grazie mille!!!

Inviato da manuel89 il   25/06/2009 15.55

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

X Manuel 89
si sportitalia lo trasmettera in diretta al 1.30 di qst notte e ci sara il relive venerdi alle 18

Inviato da new orleans il   25/06/2009 13.16

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

x Rondo 9
Rondo è un buon giocatore!
detto questo, le cifre tenute da Rajon nella R.S. 2008-2009 sono state a mio parere influenzate dall'infortunio occorso a K.G.
Con l'infortunio di Garnett Rondo ha potuto benificiare di un maggior numero di tiri, in mancanza del vero play (KG) ha avuto sempre la palla in mano e quindi ha visto crescere esponenzialmente il suo numero di assists a partita.
A parità di possessi tra la stagione appena finita e quella precedente Rondo è rimasto numericamente lo stesso giocatore

Discorso Duncan
a mio parere da infortunato è ancora superiore a Howard e Gasol
Se Duncan avesse avuto il roster attuale dei magic quando aveva 23 anni credo che avrebbe vinto 8 titoli!!

Inviato da Dorian84 il   25/06/2009 10.56

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

ma il draft è stanotte?se si a che ora?sportitalia lo farà vedere come l anno scorso in diretta?

Inviato da manuel89 il   25/06/2009 10.34

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

x dorian 84
penso che tu ce l'abbia con me, comunque nessun problema!
rondo è un ottimo giocatore, poi tu che sei tanto fissato per le cifre(anche io del resto) come fai a dire ch le sue non sono granche?
in stagione nei PO
PPG 11,9 16,9
RPG 5,2 9,7
APG 8,2 9,8
SPG 1,9 2,5
BPG 0,1 0,2
FG% 0,505 0,417
FT% 0,642 0,657
3P% 0,313 0,250
MPG 33,0 41,2

secondo me sono cifre di un ottimo giocatore considerando che viene "chiuso" da pierce allen garnett.
rondo the best

Inviato da rondo_9 il   25/06/2009 8.40

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

secondo me rubio farà benissimo... invece di fare la point guard farà il playmaker... che problema c'è... l'importante è mettergli a fianco delle guardie con punti delle mani... e comunque credo che con un buon anno di allenamento possa mettere nel suo cachet tranquillamente un buon palleggio arresto tiro.

Inviato da SSSavio il   24/06/2009 22.10

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

X Rondo 9
Perchè rondo fà la differenza?????????
é un buon giocatore Stop!
In qualsiasi altra franchigia non avrebbe quelle cifre che poi andandosele a vedere non sono poi granchè
Gli assist di Rondo sono quasi tutti per tiri " spot-up" di Ray Allen
Inoltre non è costante alterna prestazioni da 20p ad altre insufficenti
da quando seguo l'Nba (12 anni) non ricordo playmaker dominanti senza tiro dai 6 metri
ricordo Nash, Kidd, Kevin Johnson e Stockton erano tutti dominanti e tutti avevano un buon tiro dai 6 metri ( Nash anche un fenomenale tiro da 3)

Inviato da Dorian84 il   24/06/2009 22.10

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

x dorian 84
si hai ragione infatti rondo non fa la differenza perche non ha tiro........

rubio secondo me verra scelto o da memphis ma ne dubito, o al massimo da sacramento...che verra scelto non ho dubbi senno li denuncio a quelli del badalona!!!

Inviato da rondo_9 il   24/06/2009 19.52

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

Salve Coach,
secondo me la questione non è tanto se Ricky verrà scelto al draft o meno; la questione è " cosa potrà fare Rubio in Nba"
Il problema principale di Rubio è l'assenza completa di tiro dai 6 metri e da 3 (come peraltro brandon Jennings)
Ha una grandissima visione di gioco, è un ottimo difensore (soprattutto sulla palla) e una grande intelligenza cestistica ma senza tiro una guardia in Nba non potrà mai fare la differenza!
Che giocatore potrà diventare non lo so atualmente è una scommessa come peraltro tuuta la classe del draft 2009
se dovessi indovinare la probabile destinazione finale di rubio direi Minnesota

Inviato da Dorian84 il   24/06/2009 16.57

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

coach....rubio verrà senza dubbio scelto al draft e per me sarà la 2a scelta...........sapete dirmi se faranno la summer league su sportitalia?..grazie e forza GSW

Inviato da warriors il   24/06/2009 16.49

Re: Rubio verrà scelto nel Draft?

Salve Coach Rubio nn lo conosco sicuramente bene dato ke ho visto solo qualke sua partita delle olimpiadi con la spagna.Detto questo mi e sembrato apparentemente 1 giocatore molto interessante con ampi margini di miglioramento data la giovane eta. X me puo fare al caso di mamphis(o per rimpiazzare il deludente conley o x fargli da spalla)o di sacramento (beno udrih nn puo giocare in quintetto anke se e 1 giocatore ke odio particolarmente).Io se fossi in lui spererei in Sacramento e nn Memphis( x gli stessi motivi citati dal coach nell articolo ...ma magari potrebbe anke trovarsi da dio in tennesse...).Secondo il mio parere cmq 1 dei giocatori ke si trovera meglio in nba il 1 anno dopo il college sara James Harden di Arizona State talento ke io ho seguito e ke apprezo molto( spero di nn sbagliarmi)
1 SALUTO A TUTTI QUELLI KE AMANO L NBA E A SPORTITALIA

Inviato da new orleans il   24/06/2009 16.49
Accedendo a qualsiasi informazione oltre a questa pagina, l'utente accetta di conformarsi alle condizioni di utilizzo www.nba.com/news/termsofuse.html e alla politica legata al trattamento dei dati personali www.nba.com/news/privacy_policy.html specifici al sito nba.com e alle condizioni specifiche del sito italiano alle pagine http://it.nba.com/Condizioni.aspx e http://it.nba.com/Privacy.aspx.